Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Centro di riciclaggio: nella prima settimana di riapertura più di 400 persone al giorno

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dopo una pausa di oltre un mese dovuta all’emergenza Coronavirus, lo scorso lunedì (4 maggio) SEAB ha riaperto il Centro di riciclaggio di Bolzano.

La struttura ha registrato una grandissima affluenza sebbene l’accesso sia scaglionato per quartiere e si sono contati in media 405 visitatori al giorno, quando la capienza media della struttura è di 100 visitatori al giorno. La giornata con maggior afflusso è stata quella di mercoledì, riservata alle utenze del quartiere Gries-S. Quirino, con 450 visitatori.

La maggior parte dei visitatori ha conferito materiali riciclabili e rifiuti ingombranti provenienti da abitazioni private, mentre solo il 5% circa dei visitatori ha smaltito i rifiuti aziendali.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tuttavia – precisano da Seab – ogni giorno si è dovuto negare l’accesso a circa 70 visitatori. Il motivo principale del negato accesso è il luogo di residenza ‘sbagliato’, ovvero l’accesso al Centro nel giorno sbagliato in base al quartiere di provenienza. La seconda ragione più comune invece è la mancanza dei dispositivi di sicurezza prescritti (guanti e mascherine)“.

A tal proposito SEAB ricorda che il tipo e le condizioni dei guanti (gomma, tessuto, guanti da giardinaggio ecc.) non sono importanti – ciò che è importante è evitare di toccare le varie superfici a mani nude.

Per quanto riguarda l’accesso dilazionato, la divisione per quartieri è la seguente: lunedì Oltrisarco-Aslago, martedì Don Bosco, mercoledì Gries-S. Quirino, giovedì Centro-Piani-Rencio e venerdì Europa-Novacella.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

Ecco il numero di visitatori in dettaglio:

– Lunedì: 332 clienti privati + 16 clienti aziendali + circa 60-70 respinti

– Martedì: 289 clienti privati + 26 clienti aziendali + circa 70 respinti

– Mercoledì: 357 clienti privati + 21 clienti aziendali + circa 70 respinti

– Giovedì: 235 clienti privati + 50 clienti aziendali + circa 94 respinti

(e.c.)

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti