Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Collegamento pedo-ciclabile a Bolzano Sud

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori da parte dell’Ufficio Mobilità per la connessione tra l’asse ciclabile lungo Isarco, che ha una grande rilevanza sia per i flussi turistici provenienti dall’Oltradige e dalla Bassa Atesina, che per i flussi turistici provenienti dalla Valle d’Isarco e dal Burgraviato, come collegamento con la zona residenziale Casanova e la zona di via Resia e la rete ciclabile della Zona Industriale di Bolzano Sud, che copre tutta l’area della zona industriale e collega anche all’asse Bolzano-Laives, rilevante sia dal punto di vista turistico che di mobilità pendolare.

Per la definitiva unione dei due percorsi ciclabili è prevista la realizzazione di un futuro sovrappasso autostradale in fase di progettazione da parte della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con Autostrada del Brennero S.p.A.

Considerata la rilevanza del collegamento e i lunghi termini di realizzazione della soluzione definitiva, è stata elaborata una soluzione temporanea per dare continuità alla rete ciclabile usufruendo del sottopasso autostradale attualmente presente a Bolzano Sud, all’altezza di via Domenico e Vincenzo Ventafridda.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I costi ammontano a 71.900 Euro (Iva esclusa). Termine lavori: Pasqua 2020. Ditta costruttrice: Goller Boegl di Bressanone.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti