Sport
Como mette il freno al FC Südtirol: Biancorossi sconfitti in casa
In un incontro teso e combattuto, l’FC Südtirol cade al cospetto del Como, con un punteggio di 0-1. L’incontro, parte della quindicesima giornata del girone di andata della Serie BKT 2023-2024, si è svolto nello storico Stadio Druso di Bolzano. Nonostante una prestazione energica dei padroni di casa nel primo tempo, il gol decisivo è arrivato nella ripresa, mettendo fine alle speranze dei biancorossi.
Alla guida delle squadre, due figure di spicco: Pierpaolo Bisoli per l’FC Südtirol, e l’ex campione internazionale Cesc Fabregas, attualmente responsabile ad interim del Como. Nonostante l’ottima prestazione iniziale dell’FC Südtirol, è stato un corner ben eseguito da Abildgaard a portare la squadra lariana in vantaggio al 28′ della ripresa.
Nel primo tempo, l’FC Südtirol ha dimostrato una grande vivacità in campo. Pecorino ha avuto un’opportunità di gol quasi immediata, mentre Barba e Verdi hanno entrambi cercato il gol con tiri potenti, ma infruttuosi.
Il secondo tempo ha visto un Como più determinato. Già al 5′, Verdi ha tentato un tiro da fuori area, ma respinto dal portiere biancorosso Poluzzi. Ma è al 28′ che Abildgaard ha spezzato l’equilibrio, raccogliendo una palla respinta su un angolo e insaccando da dentro l’area. Nonostante i successivi tentativi di riequilibrare l’incontro da parte dell’FC Südtirol, il Como ha mantenuto il vantaggio, portando a casa una preziosa vittoria.
La sconfitta casalinga dell’FC Südtirol rappresenta un duro colpo per la squadra, che cercherà di riscattarsi nelle prossime partite. Dal canto suo, il Como continua a raccogliere punti preziosi sotto la guida di Fabregas.
FC SÜDTIROL – COMO 0-1 (0-0)
FC SÜDTIROL (4-4-2): Poluzzi; Davi (33’ st Cagnano), Masiello, Cuomo, Giorgini (42’ st Cisco); Casiraghi, Peeters (1’ st Broh), Tait, Lunetta (33’ st Ciervo); Pecorino, Rauti (21’ st Merkaj).
A disposizione: Drago, Dregan, Ghiringhelli, Shiba, Lonardi.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
COMO (4-2-3-1): Semper; Curto, Odenthal, Barba, Ioannou (34’ st Sala); Kone (34’ st Bellemo), Abildgaard; Da Cunha (45’ st Vignali), Verdi (34’ st Gabrielloni), Cassandro, Cutrone (45’ st Kerrigan).
A disposizione: Vigorito, Solini, Chaja, Bianco, Cerri, Rispoli.
Allenatore: Francesc “Cesc” Fabregas
ARBITRO: Davide Di Marco di Ciampino
ASSISTENTI: Alex Cavallina di Parma e Antonio Severino di Campobasso
IV UFFICIALE: Mattia Drigo di Portogruaro
VAR: Daniele Paterna di Teramo
AVAR: Eugenio Abbattista di Molfetta
RETE: 28’ st 0-1 Abildgaard (C).
NOTE: pomeriggio con cielo sereno, temperatura attorno ai 5°, campo in buone condizioni. Spettatori: 3.169, ospiti: 397
Ammoniti: 29’ pt Curto (C), 35’ pt Verdi (C), 28’ st Kone (C), 45’+2’ Masiello (FCS).
Calci d’angolo 7-2 (3-1). Recupero: 0’ + 6’.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




