Connect with us

Economia e Finanza

Competenze fiscali e soft skill: accordo tra commercialisti e CTS Einstein

Pubblicato

-

Dalle nozioni contabili (quali partita doppia e gestione di un bilancio) alle competenze fiscali. Il tutto con grande attenzione agli strumenti informatici, sempre più cruciali, e a tutte quelle soft skill che fanno parte della cassetta degli attrezzi utile ad entrare – con successo – nel mondo del lavoro.

Nasce dall’esigenza di avere personale amministrativo altamente specializzato la collaborazione fra l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano e la Scuola Professionale Provinciale CTS «Luigi Einaudi» del capoluogo altoatesino.

Una collaborazione che ha portato alla creazione di un percorso professionale ad hoc, 180 ore, dedicato a neodiplomati. Con l’obiettivo di preparare giovani formati con un’alta specializzazione e pronti ad essere assunti come collaboratori negli studi professionali dei commercialisti, e non solo.

Pubblicità
Pubblicità

«La professione del commercialista si aggiorna ed evolve costantemente – spiega il presidente di Odcec Bolzano, Claudio Zago –. Allo stesso modo i professionisti iscritti all’albo hanno quindi bisogno di collaboratori che abbiano una preparazione specifica.

Da questa esigenza nasce la collaborazione con il CTS Einaudi, con l’obiettivo di preparare personale amministrativo di alto livello per commercialisti e dottori contabili, da un lato, e di fornire ai partecipanti competenze in grado di renderli ancora più appetibili al momento dell’entrata nel mercato del lavoro, dall’altro».

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza