Bolzano
Completamento lavori di manutenzione per la sicurezza allo stadio Druso
A partire da domani e per i prossimi giorni fino a lunedì 25 settembre, una ditta incaricata dal Comune di Bolzano, completerà i lavori di manutenzione sul retro della tribuna “Canazza” presso lo stadio Druso.
Si tratta di completare la recinzione, collocare in una nuova posizione i tornelli ospiti e completare la cancellata esistente a ponte Langer (in sponda orografica destra).
Il tutto come richiesto e concordato con la Questura del capoluogo al termine della precedente stagione calcistica ai fini di un miglioramento complessivo in materia di gestione della sicurezza nel corso delle partite interne dell’FC Suedtirol Bolzano nel Campionato nazionale di Serie B.
A seguire poi verranno installati i cavallotti amovibili (transenne) per indirizzare la tifoseria ospite (come fatto nel pre-filtraggio sulla rampa di ponte Langer, lato viale Trento), anche in prossimità del filtraggio dove sono installati i tornelli di accesso allo stadio per gli ultras ospiti.
I cavallotti rimarranno fissi solo un paio di giorni per necessità edili, poi saranno rimossi. Solo nel corso delle partite al Druso, a chiusura avvenuta di strade e ciclabili della zona, verranno posizionati nel sito in questione e quindi rimossi una volta terminato l’evento sportivo.
-
Bolzano7 giorni faBufera sui “patentini” di bilinguismo: oltre quaranta certificazioni false. Un arresto
-
Val Pusteria1 settimana faVasto incendio a Villabassa: tre appartamenti distrutti
-
Bolzano4 giorni faMaxi operazione antidroga all’alba: 28 misure cautelari tra Bolzano e diverse province italiane
-
Bolzano7 giorni faControlli ad “alto impatto”: 233 persone identificate, arresti per droga e aggressione, denunce e un’espulsione
-
Bolzano6 giorni faFurto all’alba in un bar: vetrata sfondata con un masso. Arrestato 39enne dopo un tentativo di fuga
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari in città: denunce per furti, resistenza e rapina impropria
-
Valle Isarco1 settimana faMaestro di sci denunciato per “abbandono”, ma il giudice archivia: “Prassi normale nelle lezioni di gruppo”
-
Bolzano2 giorni faMaxi-operazione della Polizia Stradale: perquisizioni in tutta Italia e all’estero. Undici indagati
-
Bressanone2 settimane faFermati “trasfertisti” del furto: in auto avevano un kit da scasso nascosto in una borsa frigo
-
Laives7 giorni faMaxi sequestro di droga: arrestati due pusher. In auto avevano cocaina e un chilo di hashish
-
Sport1 settimana faCaldaro pronta ad accogliere la 37ª edizione del suo triathlon
-
Valle Isarco5 giorni faIncendio in centro storico: fiamme sul tetto. Evitata la propagazione alle abitazioni vicine
