Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Controlli della Polizia a Merano: 90 identificazioni e 2 arresti. 4 denunce per violazione delle norme anti Covid

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Negli ultimi giorni, diverse pattuglie del Commissariato di Merano hanno svolto servizi di controllo soprattutto nella zona del centro storico: sono state così identificate 90 persone, di cui 25 straniere, e controllati 36 veicoli. 

Gli agenti sono dovuti spesso intervenire per richiamare al rispetto delle norme anti contagio rilevando 15 sanzioni e denunciando 4 persone. Due persone sono inoltre state arrestate, rispettivamente in esecuzione di un ordine di carcerazione e per resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

Il primo è avvenuto in una via del centro, per la segnalazione di una persona a terra, vittima probabilmente di un regolamento di conti. L’uomo, un algerino privo di regolare permesso di soggiorno, aveva a suo carico un ordine di esecuzione dell’ordinanza di carcerazione emesso dalla Procura di Bolzano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il secondo arresto è invece avvenuto nell’ambito di un intervento per la segnalazione di un assembramento di cittadini stranieri che bivaccavano nei pressi della Galleria. La Volante, con l’ausilio della pattuglia dei Carabinieri e della Polizia Locale, ha identificato 9 magrebini, tutti con numerosi precedenti.

Sette persone sono state accompagnate in Commissariato perché prive di regolare permesso di soggiorno. Una di queste, alterata dall’abuso di alcol, all’atto dell’identificazione ha aggredito fisicamente gli agenti, minacciandoli anche di morte.

Lo straniero, come tutti i suoi connazionali, ai sensi della normativa anti-COVID è stato sanzionato con una multa di 400 euro.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti