Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano, in via Leopardi inferiore ripiantati gli alberi abbattuti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


La Lista Rösch/Verdi è felice e soddisfatta che nella via Leopardi inferiore gli alberi abbattuti qualche tempo fa, tra la pista ciclabile ed i negozi, siano stati finalmente ripiantati“.

I sei alberi privati fanno parte di un viale tra il centro e l’ippodromo e sono situati su proprietà privata. Mentre sul lato destro del Passirio le strade sono caratterizzate da ampi viali alberati, le piante mancano per lo più lungo le strade di Maia Bassa e del quartiere Wolkenstein.

Con la parziale e già completata riprogettazione della via Leopardi,  si è creata una lunga pista ciclabile, sicura e dotata di verde, mentre i pedoni possono camminare con comodità su un ampio marciapiede.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tuttavia, Merano non può essere conservata ed ulteriormente  sviluppata come “città giardino” senza il contributo e la collaborazione dei proprietari privati. Per questo motivo nella revisione del regolamento edilizio del 2019, al momento dell’approvazione dell’abbattimento di un albero, si è introdotto l’obbligo di stabilire un termine entro il quale deve avvenire la piantumazione sostitutiva. Altrimenti è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria di 3.000 euro.

In via Leopardi, il Comune prosegue quanto già fatto nelle vie Ruprecht, Cadorna e Carducci e alla Stazione di Maia Bassa: verranno piantati alberi negli spazi spazi pubblici e verrà assicurato più verde, come previsto anche nel nostro piano climatico per la città“, conclude la nota.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti