Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Controlli green pass per mezzi pubblici e negozi: bolzanini disciplinati, poche sanzioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I carabinieri di Bolzano fanno il punto sulla situazione sui controlli dei mezzi pubblici per accertare che pendolari e studenti portino la mascherina e abbiano la certificazione verde. L’attività ha interessato anche esercizi commerciali e luoghi di lavoro.

Fermati i passeggeri di tredici autobus di linea, dodici locali pubblici, quattro luoghi di lavoro, per un totale di 103 persone.

Nel complesso l’esito dimostra una più che positiva propensione dell’utenza a rispettare le norme si legge in una nota dell’Arma – . Infatti sono stati sanzionati solamente due passeggeri di autobus poiché non avevano la mascherina e l’utente di un esercizio commerciale, anch’egli privo di qualsiasi protezione alle vie respiratorie“.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ormai le persone controllate da giorni sono sopra le mille ogni 24 ore ma le sanzioni non sono tantissime.

Questo è un bel segnale di rispetto non solo delle norme ma soprattutto di rispetto degli altri perché tante volte chi ci sta davanti vorrebbe che noi mettessimo la mascherina ma per timidezza non ha il coraggio di dirlo.

Tante infatti sono le telefonate al numero unico europeo di pronto intervento 112 che segnalano passeggeri senza mascherina e talvolta nessuno ha la schiettezza di dirlo“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti