Alto Adige
Controlli su piste, baite e impianti in Gardena e Alpe di Siusi: sei sanzioni dai Carabinieri
In particolare il gestore di un ristorante nell’Alpe di Siusi aveva congelato cibi che non potevano esserlo. Un altro è stato invece multato per la violazione delle norme igieniche sulla conservazione degli alimenti che non erano adeguatamente protetti.
Nelle ultime ore i Carabinieri di Ortisei e il NAS di Trento hanno eseguito controlli in val Gardena e Alpe di Siusi.
In particolare il gestore di un ristorante nell’Alpe di Siusi aveva congelato cibi che non potevano esserlo. Un altro è stato invece multato per la violazione delle norme igieniche sulla conservazione degli alimenti che non erano adeguatamente protetti.
A Selva quattro giovani sono stati invece sanzionati sulle piste per la violazione delle norme di comportamento. Tutti e quattro non avevano tenuto una velocità commisurata alle condizioni della neve.
Tutti i giorni sulle piste dell’Alto Adige ci sono feriti, anche gravi, per incidenti sulle piste causati da condotte scorrette di sciatori che poi non riescono a controllare la sciata e vanno a collidere contro altri sciatori.
“La sicurezza sulle piste è importante e i carabinieri addetti alla vigilanza sui comprensori sanno che più incidenti prevengono, meno dovranno poi lavorare per ricostruire gli eventi e meno carburante e ore di volo saranno usati per andare a salvare gli infortunati” si legge in una nota dell’Arma.
I militari dell’Arma hanno anche usato gli etilometri per testare gli sciatori che secondo le norme in vigore dal 2022 devono sciare con tasso alcolemico pari a zero. Fortunatamente nessuno è risultato positivo.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




