Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Scienza e Cultura

Coralli al microscopio: laboratorio al Museo di Scienze Naturali

Pubblicato

-

Per chi ama le barriere coralline: in un laboratorio in programma il 6 ottobre al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige sarà possibile scoprire i coralli al microscopio. Per persone adulte e ragazze e ragazzi dai 12 anni in su.

Piccoli tentacoli, cellule urticanti e anche una bocca: i coralli sembrano piante, in realtà sono animali coloniali organizzati in maniera straordinaria. Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige giovedì 6 ottobre, dalle ore 17.30 alle 19 propone un laboratorio per ammirare l’affascinante universo dei coralli al microscopio.

Si vedrà come si nutrono questi animali, come sono fatti i loro tentacoli e come usano le loro armi e si potranno inoltre individuare le alghe che vivono all’interno di questi organismi e che li nutrono.

Con Massimo Morpurgo, curatore degli acquari e terrari del museo, e Anna Rottensteiner, mediatrice al museo.

Il laboratorio è rivolto a persone adulte e a ragazze e ragazzi dai dodici anni in su. La partecipazione costa sette euro. È obbligatoria l’iscrizione online sul sito del museo al link https://app.no-q.info/naturmuseum-sudtirol/calendar#/event/131484. Info: tel. 0471 412964.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza