Alto Adige
Coronavirus: altri tre turisti tedeschi contagiati dopo una vacanza in Alto Adige
Aumenta il numero dei turisti tedeschi ai quali è stato diagnosticato il Coronavirus dopo una vacanza in Alto Adige. Si tratta questa volta di tre persone di Friburgo tra cui un padre 63enne con la figlia di 12 e un 54enne.
L’uomo mostra sintomi lievi, mentre la bambina avrebbe manifestato anche uno stato febbrile con mal di testa e vertigini.
I primi si trovavano in vacanza a Selva di val Gardena, il secondo a Obereggen. A comunicarlo è il sito del ministero del Baden-Württemberg. Ora si troverebbero in isolamento.
I tedeschi i quali, a patto che non fossero stati contagiati in precedenza, è stata rilevata la positività al contagio dopo un soggiorno in provincia di Bolzano sarebbero dunque al momento più di dieci.
Il primo caso di turista germanico contagiato in seguito a un soggiorno altoatesino lo avevamo segnalato solo cinque giorni fa (“Torna in Germania con il Coronavirus: è stato in vacanza in Alto Adige“). Erano poi arrivati i tre casi di Ulma con due adulti e un ragazzo di 12 anni.
Sotto, la dichiarazione così come viene riportata sul sito del ministero del Land tedesco Baden-Württemberg: (https://sozialministerium.baden-wuerttemberg.de/de/service/presse/pressemitteilung/pid/sieben-weitere-bestaetigte-infektionen-mit-covid-19/).
“I casi provenienti dall’area di Friburgo riguardano un uomo (nato nel 1966) che in precedenza era stato in Alto Adige e un altro uomo (nato nel 1957) anch’egli tornato dall’Alto Adige con sintomi lievi. La figlia (nata nel 2008) si è anche ammalata di febbre, vertigini e mal di testa come riferisce per il padre e, come gli altri due casi, è in isolamento domestico.
I casi di Ulm coinvolgono tre membri di un totale di quattro famiglie che avevano soggiornato insieme in Alto Adige durante le feste di carnevale. Sono due maschi adulti (48 e 53 anni) e un ragazzo di 12 anni. Tutte e quattro le famiglie sono attualmente in isolamento domestico“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




