Mamma&Donna
Coronavirus, i Ferragnez raccolgono più di 3 milioni di euro

Tutti a demonizzare il ruolo degli influencer ma c’è chi degli insulti se ne frega e ha deciso di sfruttare la propria popolarità sui social per fare qualcosa di buono e di utile a tutta la comunità.
La fashion blogger Chiara Ferragni e il rapper Fedez, ci hanno messo la faccia e, con un accorato appello ai fan sono riusciti a raccogliere più di 3 milioni di euro in sole 24 ore.
“Sono così orgogliosa di voi. Continuate a donare e a fare la differenza” ha scritto la Ferragni dopo il boom di donazioni.
La campagna lanciata sulla piattaforma GoFundMe, riporta questo testo: “In questa fase davvero delicata, dal punto di vista sociale e sanitario, possiamo anche noi fare qualcosa. Medici e scienziati stanno facendo un lavoro importantissimo e vorremmo supportarli concretamente. Per questo motivo abbiamo pensato di aiutare l’attivazione di una nuova terapia intensiva presso l’Ospedale San Raffaele di Milano”.
Grazie alle donazioni dei follower sono già stati avviati i lavori e, attraverso un’altra raccolta fondi, sono arrivati altri 250mila euro da devolvere ad altre strutture: (70 mila euro a testa) gli ospedali di Cremona, Bergamo e il Policlinico di Milano mentre la parte restante andrà, divisa in parti uguali, ad altri 4 nosocomi italiani.
Chiara Ferragni in un post su Twitter ha inoltre aggiunto:” “Se evitiamo il contatto fisico e soprattutto l’assembramento di persone, questo periodo avrà una vita molto breve e non avremo tutte le complicazioni che potrebbero generarsi in un momento in cui le terapie intensive sono piene di pazienti che hanno complicazioni. Quindi ragazzi fatelo per voi stessi, fatelo per l’idea che torniamo alla normalità il prima possibile. Niente panico, noi italiani siamo fortissimi, ci risolleveremo, però usate il cervello”.
“Questo è il potere dei social network quando sono usati nel modo giusto” – ha aggiunto la fashion blogger.
-
Eventi6 giorni fa
«Olimpiadi di Miss Mamma»: 3° e 6° classificate due Mamme di Bolzano!
-
Alto Adige7 giorni fa
Scomparso due giorni fa nella zona di Gargazzone, ritrovato il corpo di Roland Oberparleiter
-
Bolzano2 settimane fa
Presentata l’11a edizione della Festa di Piazza Gries
-
Alto Adige5 giorni fa
Il lunedì è il giorno della piscina con l’EuregioFamilyPass Alto Adige
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
I Carabinieri per i giovani della Bassa Atesina – Oltradige
-
Sport2 settimane fa
FC Südtirol-Reggina, tutto in una sera
-
Bolzano2 settimane fa
Affittavano auto di lusso per rivenderle in Francia, denunciate tre persone
-
Alto Adige1 settimana fa
Scomparso da domenica nella zona di Gargazzone, è in corso una ricerca da parte dei Vigili del Fuoco
-
Val Venosta1 settimana fa
Resia: moto si scontra con un furgone, morto un 27enne
-
Merano6 giorni fa
Apre i battenti MIND, il Centro per l’innovazione a Merano
-
Alto Adige7 giorni fa
Arrestato un cittadino extracomunitario che, dando in escandescenze su un bus, ha distrutto le vetrate e ferito un carabiniere
-
Arte e Cultura4 giorni fa
Scuola dell’Infanzia italiana: il 9 giugno la festa di fine anno