Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Mamma&Donna

Francesi: “Pufferemo il virus”. E i social insorgono – Il video

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nonostante anche la Francia sia diventato uno dei paesi d’Europa più colpiti dal Covid-19, molti dei suoi abitanti hanno voluto dimostrare di non averne paura, sfidando la sorte in un modo molto originale: vestiti da puffo.

Circa 3.500 persone, fan del celebre fumetto belga nato negli anni 80′, con tanto di cappello bianco o rosso sulla testa e il corpo dipinto di blu, si sono riunite per superare il record mondiale di partecipazione “Puffosa”, detenuto l’anno prima a Berlino con 2762 persone.

In periodo di Coronavirus, non è stata proprio una bella idea. Ogni manifestazione ha il potenziale di diffondere a macchia d’olio il virus, ma questo non ha spaventato gli amici dipinti di blu che, sfidando in modo superficiale la situazione di emergenza presente ormai in quasi tutto il mondo, hanno detto che per loro la cosa più importante era battere il record.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il coronavirus non è poi così grave. Noi lo pufferemo!” – hanno detto due ragazzi presenti al grande raduno mondiale.



La reazione non si è fatta aspettare, sopratutto sui social, dove molti navigatori del web sono insorti con post e tweet pieni di insulti e commenti negativi contro gli amici francesi che, puffando qua e là, hanno messo a rischio contagio non solo loro stessi ma anche molti bambini ed adolescenti, che non sono immuni al virus.

Il raduno, che si è tenuto Landerneau, con quasi 1.000 persone in più, ha portato comunque al successo sperato.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Adesso, c’è da sperare che il virus non si propaghi ulteriormente, visto che Macron il giorno dopo ha vietato qualsiasi tipo di manifestazione, mettendo a rischio tutti i personaggi del villaggio dei Puffi e che Grande Puffo, insieme a puffo ricercatore, trovino l’antidoto per eliminare Gargamella.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti