Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Coronavirus, L’Austria chiude il confine. Stop a ingressi dall’Italia e stop a OBB da Monaco

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Stop agli ingressi dall’Italia. Ad annunciarlo questa mattina è stato il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, specificando come per gli austriaci in rientro dal nostro Paese verrà prevista la quarantena di due settimane.

Nel frattempo al Brennero sono iniziati i controlli precauzionali anti Covid-19 per tutti i veicoli in entrata e in uscita. Le procedure sono quelle approvate dal decreto emanato dal governo di Vienna.

I controlli sanitari per gli automobilisti diventeranno quindi molto severi. Solo chi è in possesso di un certificato medico potrà oltrepassare il confine.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Misurazioni della temperatura corporea con conseguente conferma o negazione di lasciare il Paese anche per coloro che sono alla guida dei Tir.

Sospesi anche i treni DB-ÖBB EuroCity sulla linea del Brennero, da Monaco verso l’Italia passando per Innsbruck, come specificato anche sul sito delle ferrovie austriache. La linea DB-ÖBB EuroCity percorrerà solo la tratta che da Monaco di Baviera arriva a Innsbruck.

A causa della situazione attuale legata al Coronavirus (2019-nCoV) – si legge – tutti i treni Nightjet/ EuroNight da/per l´Italia, così come tutti gli Intercitybus ÖBB da/ per Trieste, Udine e Venezia sono sospesi. Potete aggiornarvi sulle informazioni attuali sul portale ÖBB Fahrplanauskunft SCOTTY

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

I biglietti ÖBB da/per l’Italia, con validità fino al 3 aprile 2020 incluso, possono essere annullati senza penale tramite la richiesta di rimborso e risarcimento, che va inoltrata al seguente indirizzo E-mail: [email protected].

 

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti