Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Covid, Galateo (FdI): “Pericoloso riaprire il mercato in centro, contro il parere dei medici”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Sono molto preoccupato. Il sindaco di Bolzano Caramaschi ha deciso di riaprire i mercati, ma solo per i contadini e solo in centro. Già ha allentato le maglie insieme al presidente Kompatscher e sinceramente non si capisce più cosa si possa fare e cosa no per la sicurezza propria e degli altri“.

A dirlo è il consigliere di Fratelli d’Italia Marco Galateo sulla decisione di riapertura progressiva dei mercati rionali.

Non si comprende poi, perché tre giorni fa il sindaco si sia fatto fotografare (senza mascherina) all’obitorio in mezzo ad un centinaio di bare e oggi vuole riaprire il mercato? Perché poi solo in centro? – sottolinea Galateo – .

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ora il rischio è che da tutta la città si crei un via vai verso il centro per andare ad approvvigionarsi di frutta e verdura, anche solo per evadere dalla clausura”.

“Il Sindaco ci dica se la situazione è migliorata, e allora si aprano i mercati alimentari in tutti i quartieri con le dovute precauzioni, o se la situazione è ancora critica (come ci dicono i medici) e allora bisogna avere fermezza e spiegare, anche con i fatti, che dobbiamo mantenere le maglie chiuse e restare a casa ancora un po’.

La confusione delle amministrazioni provinciale e comunale rischiamo di pagarla con le vite dei nostri cari”, conclude.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti