Bolzano
Covid, Lidia Menapace ricoverata a Bolzano in gravi condizioni
“Lidia Menapace sta male. Abbiamo avuto notizie di un suo ricovero a Bolzano a causa di questo maledetto covid. Le condizioni sembrano molto gravi. Forza Lidia, forza partigiana, siamo tutti con te!“.
Lo comunica l’Anpi dell’Alto Adige attraverso la sua pagina social. Classe 1924, l’ex partigiana è nata a Novara e ha compiuto 96 anni lo scorso 3 aprile. Femminista storica, Menapace ha attraversato il fascismo e la resistenza, la prima e la seconda Repubblica, ha visto le stagioni dei movimenti studenteschi e delle lotte operaie, le mobilitazioni pacifiste e ambientaliste.
Nel 1964, assieme a Waltraud Deeg, è stata la prima donna eletta in consiglio provinciale a Bolzano e la prima donna in giunta provinciale. E’ stata senatrice di Rifondazione Comunista dal 2006 al 2008.
-
Valle Isarco2 settimane faIncidente in autostrada: perde la vita un automobilista
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, al “Ciro Vigorito” la prima trasferta del campionato
-
Laives2 settimane faPrima le molestie nei bar, poi ferisce due carabinieri con calci e pugni: denunciato un 46enne
-
Sport2 settimane faPareggio esterno per l’FCS al “Ciro Vigorito”
-
Merano2 settimane faTragedia in volo: perde la vita l’atleta francese Rémi Bourdelle
-
Sport1 settimana faColpo doppio di Pier Davide Macas Jimenez Vince a Castel Flavon ed è campione altoatesino
-
Trentino2 settimane faMaltempo in Val di Fassa: ottocento escursionisti assistiti dopo lo stop agli impianti
-
Sport1 settimana faPablo Zanolini e Thomas Quintero Torres campioni altoatesini Esordienti 1° e 2° anno
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, Daniele Casiraghi si trasferisce al Ravenna
-
Valle Isarco1 settimana faViolento temporale in Valle Isarco, grandine e allagamenti: pompieri impegnati in decine d’interventi
-
Valle Isarco2 settimane faTragedia in quota sulla Croda Alta: escursionista muore colpito da un masso
-
Val Pusteria1 settimana faFrontale in galleria: sei feriti e traffico bloccato sulla circonvallazione
