Arte e Cultura
Creare video con lo smartphone: workshop per ragazzi
Imparare tutti i trucchi e le potenzialità dello smartphone per realizzare video creativi, sotto la guida della filmmaker e mediatrice d’arte Greta Mentzel.
Lo propone il workshop interattivo di un’intera giornata in programma al Forte di Fortezza sabato 13 luglio dalle ore 10 alle 18. Il workshop è rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 anni in su. È prevista una replica sabato 3 agosto.
Nel corso del workshop, i partecipanti esploreranno il gigantesco e misterioso areale del Forte in cerca di fonti di ispirazione.
L’obiettivo è sviluppare alcune idee per un video e procedere poi con le riprese e il montaggio di un cortometraggio. Infine, sarà presentato il film e si discuteranno i risultati ottenuti.
Il workshop si terrà in italiano e tedesco. Il costo è di cinque euro a persona ed è necessaria l’iscrizione scrivendo a [email protected] o telefonando allo 0472 057218.
Per il pranzo (non incluso nel costo), si può optare per un picnic all’aperto, con pranzo al sacco, oppure pranzare nel bistro del Forte.
Portare con sé il cellulare con memoria sufficiente e il cavo di alimentazione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




