Bolzano
Dal litigio in casa alla guida in stato d’ebbrezza fino al clandestino ubriaco: raffica di denunce in città
Nei giorni scorsi, durante il servizio perlustrativo al centro storico del capoluogo altoatesino, le gazzelle della Sezione Radiomobile di Bolzano hanno denunciato tre persone a distanza di poche ore.
Il primo denunciato, una 32enne trentina, ha partecipato ad una lite unitamente ad altri suoi familiari. Situazione originata per futili motivi in un’abitazione situata nel quartiere Oltrisarco.
I Carabinieri hanno placato gli animi sul posto ed eseguito i controlli necessari per l’identificazione delle persone coinvolte, dai quali è emerso che la donna è destinataria di un divieto di ritorno dal comune di Bolzano, provvedimento violato, emanato dal locale Questore con validità di 3 anni.
Il secondo caso, invece, si è verificato una notte. In quella circostanza, una seconda gazzella ha intercettato un furgone che procedeva ad andatura irregolare in Via Alto Adige.
Immediatamente bloccato, è emerso che il guidatore nonché impiegato nella ditta proprietaria del mezzo, aveva dei valori alcolemici superiori a 1,3 G/L, tassi che hanno fatto scattare la responsabilità penale.
Al 56enne è stata ritirata la patente e i militari operanti l’hanno denunciato per “guida in stato di ebrezza”.
Inoltre, un 35enne straniero è stato sanzionato per “ubriachezza” e denunciato per “ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato” dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bolzano, poiché in possesso di un permesso di soggiorno scaduto da 2 anni.
A dare l’allarme sono stati alcuni cittadini di via dei Bottai che, spaventati della condotta dell’uomo, agitato, irruente, che urlava frasi nella propria lingua, molestava le persone e minava la serenità dei presenti, hanno chiamato il 112NUE.
Sul posto, due gazzelle hanno immediatamente bloccato il soggetto, alterato per un precedente consumo di sostanze alcoliche, se non stupefacenti.
Dai successivi accertamenti di rito è emerso che l’individuo, straniero, soggiorna irregolarmente, motivo per cui il 35enne è stato invitato negli uffici competenti della Questura affinché possa regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.
Proseguono i servizi di perlustrazione delle vie bolzanine per assicurare un’adeguata cornice di sicurezza.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




