Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Davide Voltan e Giovanni Crociata testimonial al fianco della Polstrada

Pubblicato

-

Il “Pullman Azzurro” della Polizia Stradale ha fatto tappa a Bolzano: all’iniziativa di educazione stradale rivolta ai giovani hanno preso parte anche i calciatori biancorossi Voltan e Crociata.

Nella mattinata di oggi, venerdì 2 dicembre, in piazza Tribunale a Bolzano, nell’ambito dell’attività di sensibilizzazione per la prevenzione degli incidenti stradali, i giocatori dell’FC Südtirol Davide Voltan e Giovanni Crociata, insieme al responsabile sicurezza-stadio Lorenzo Buzzi, sono stati graditi ospiti e testimonial presso ilPullman Azzurro” della Polizia Stradale, vera e propria aula multimediale itinerante allestita con tecnologie innovative, protagonista di un tour a livello nazionale volto alla diffusione dell’educazione stradale.

L’obiettivo è quello di educare molti studenti alla cultura della sicurezza stradale, attraverso significative simulazioni multimediali sulle varie condizioni ed effetti tenuti da personale della locale Sezione Polizia Stradale in collaborazione con lo staff del “Pullman Azzurro” stesso. All’attività didattica hanno partecipato le classi di diversi istituti scolastici di Bolzano, con il coinvolgimento di oltre 170 giovani.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza