Alto Adige
In A22 con 14 chili di cocaina: corriere della droga arrestato dalla Polstrada
L’uomo, partito dalla Germania, è stato tradito da una manovra pericolosa effettuata con la sua Bmw. All’interno dell’auto gli agenti hanno scoperto ben 13 panetti di cocaina, per un totale di 14,410 chili e un valore sul mercato di circa 3.500.000 euro.
La scorsa settimana la Polizia nel corso dell’ordinaria attività di vigilanza autostradale ha fermato il conducente di una potente BMW in quanto aveva fatto una manovra pericolosa.
Il conducente, alla vista dei poliziotti, si era mostrato particolarmente nervoso. A quel punto la pattuglia ha ritenuto di dovere approfondire il controllo e di estenderlo anche alla macchina.
Infatti, dopo una minuziosa ricerca, gli agenti hanno scoperto ben 13 panetti di cocaina, per un totale di 14,410 chili e un valore sul mercato di circa 3.500.000 euro, celati all’interno di intercapedini, accessibili attraverso delle botole apribili solamente azionando dei telecomandi con combinazioni a tasti.
Il malintenzionato, che inizialmente ha dichiarato di trovarsi in viaggio per turismo, è stato immediatamente arrestato e posto a disposizione della Autorità Giudiziaria di Trento.
La macchina e l’ingente quantità di stupefacente sono stati posti sotto sequestro.
Sono in corso ulteriori attività di indagine al fine di ricostruire la precisa filiera, precisando che il corriere della droga è partito dalla Germania ed era diretto in Lombardia.
-
Italia & Estero5 giorni fa
Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali
-
Val Pusteria1 settimana fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Italia & Estero2 settimane fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Bolzano4 giorni fa
Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Alto Adige3 giorni fa
Record di turismo in provincia di Bolzano: Novembre 2024 segna un aumento significativo di arrivi e presenze
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo femminicidio-suicidio del 2025: la strage continua
-
Alto Adige5 giorni fa
Alto Adige, dirigenti scolastici sommersi dalla burocrazia: il Team K propone la separazione dei ruoli
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ieri traffico in tilt in Trentino-Alto Adige: code chilometriche e rallentamenti sul Brennero
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Settantenne colpito da arresto cardiaco salvato miracolosamente sulle piste da sci
-
Trentino5 giorni fa
Caso di infezione intestinale di origine alimentare, ritirato lotto del Puzzone di Moena