Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Scienza e Cultura

Dragons: il fantastico mondo dei Sauri al Museo di Scienze dal 28 marzo

Condividi questo articolo

I sauri della mostra “Dragons” tornano al Museo di Scienze Naturali. Si parte il 28 marzo con ingresso gratuito dalle ore 17 alle 19. Su prenotazione.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Per poco meno di quattro settimane, la mostra “Dragons – il fantastico mondo dei Sauri” fu ospite del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige nell’autunno 2020, poi il museo dovette chiudere a causa della seconda ondata di Covid-19 e le circa quaranta specie di sauri, appartenenti all’allevatore Ales Mlinar di Reptiles Nest, hanno dovuto tornare a casa in Slovenia.

Ora però ritornano a Bolzano: a partire da lunedì, 28 marzo al pianterreno del museo si possono vedere dal vivo questi draghi in miniatura, per scoprirne la biologia, l’anatomia, l’ecologia, il comportamento e la grande biodiversità.

Se ne vedranno circa quaranta specie, ovvero lucertole, varani, iguane, camaleonti, basilischi, mostri di Gila e gechi, provenienti da tutto il mondo.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Tutti gli esemplari, ospitati in idonei terrari, sono nati in allevamenti specializzati.

La mostra, curata da Ales Mlinar, apre i battenti lunedì, 28 marzo dalle ore 17 alle ore 19 ad ingresso gratuito (prenotazione al link https://www.natura.museum/de/museumsbesuch-planen/tickets-reservieren/), per poi essere visibile fino a metà giugno tutti i giorni tranne di lunedì, dalle ore 10 alle ore 18.

Info: tel. 0471/412964, www.natura.museum. 

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti