Connect with us

Italia ed estero

Dramma maltempo in Calabria: trovati morti mamma e figlio

Pubblicato

-

Foto ansa.it
Condividi questo articolo




Pubblicità

I corpi della mamma e del figlio di 7 anni, dispersi a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro a seguito dell’ondata di maltempo, sono stati ritrovati ad una cinquantina di metri l’uno dall’altro nel letto di un torrente nei comuni di San Pietro a Maida e San Pietro Lametino.

Sono in corso le ricerche del secondo figlio della donna, di due anni, che risulta ancora disperso.

Nella notte era stato il marito della donna, Stefania Signore, ad avvertire i vigili del fuoco del suo mancato rientro a casa.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La vettura sulla quale viaggiava la donna con i suoi bambini era stata trovata vuota con le quattro frecce accese a San Pietro Lametino.

E’ anche crollato il ponte delle Grazie, sulla strada provinciale 19, nel comune di Curinga, e numerosi smottamenti hanno interessato altre strade, senza provocare feriti.

Alcune famiglie sono state evacuate a causa delle esondazioni e del rischio frane. In particolare il torrente Scorsone è straripato in più punti, travolgendo alberi, strade, muri e pali delle linee elettriche.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’acqua ha raggiunto il metro e mezzo di altezza.

Nella zona di Lamezia Terme è invece esondato il torrente Cantagalli.

In alcuni quartieri gli abitanti hanno raggiunto i piani superiori degli stabili e perfino i tetti ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco con i gommoni.

Chi non ha potuto raggiungere le proprie abitazioni è stato ospitato nel centro commerciale Due Mari.

Sedici persone sono state tratte in salvo: due operai rimasti bloccati in alcuni capannoni.

Sono stati soccorsi anche automobilisti bloccati: le vetture erano state invase di acqua e all’interno c’erano alcuni bambini ed una donna incinta.

La piena del fiume Angitola, nel Vibonese, sta sgretolando il terreno sottostante uno dei piloni dell’imponente viadotto sul quale scorre la ferrovia. La situazione viene costantemente monitorata.

“Si fa sempre più drammatica la situazione in Calabria. Nelle prossime ore avanzeremo la richiesta dello stato di emergenza”, afferma il presidente della Regione Mario Oliverio.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti