Bolzano
Droga al parco: arrestato 43enne nigeriano con oltre 100 dosi pronte allo spaccio
Beccato in flagrante mentre si intratteneva con alcuni noti tossicodipendenti in atteggiamento sospetto nella zona del Parco delle Religioni, un uomo è stato fermato e arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Bolzano, durante un’operazione di controllo mirata alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Sebbene non sia stata osservata alcuna cessione al momento dell’intervento, il comportamento dell’uomo ha insospettito gli agenti tanto da decidere di pedinarlo e poi bloccarlo per una verifica più approfondita.
Una volta identificato, è emerso che si trattava di un cittadino nigeriano 43enne, richiedente asilo, già conosciuto dalle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati al traffico di droga.
La successiva perquisizione personale ha confermato i sospetti, rivelando come l’uomo fosse in possesso di 102 dosi termosaldate, pronte per lo spaccio, contenenti varie tipologie di droga per un peso complessivo di circa 70 grammi.
Nello specifico, gli agenti hanno sequestrato 48,7 grammi di eroina, 14,25 grammi di cocaina e 5,61 grammi di hashish.
Inoltre, sono stati trovati 240 euro in contanti, verosimilmente il provento dell’attività illecita.
A fronte dell’evidente materiale rinvenuto, per l’uomo sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione si inserisce nell’ambito di un più ampio dispositivo di controllo e contrasto al microspaccio attivato dalle forze dell’ordine nella zona del parco, considerata da tempo un’area sensibile sotto il profilo della sicurezza urbana.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




