Trentino
Due maestosi Abeti Rossi arrivano a Trento, pronti a illuminare il Natale
Un tocco di luce e magia ha raggiunto le piazze di Trento. Mercoledì 8 novembre, due maestosi abeti rossi sono stati installati, pronti a rendere brillante la città durante le imminenti festività natalizie.
Il più grande degli abeti, un titano di 16 metri, è stato piazzato strategicamente in piazza Duomo. Questo abete sarà il fulcro luminoso di “Trento, città del Natale”, il festival natalizio che avrà inizio sabato 18 novembre.
Il secondo albero, un’altezza più modesta di nove metri, ha trovato casa in una nuova posizione quest’anno. Non più in piazza Dante, ma nel vivace quartiere delle Albere, precisamente in piazza delle Donne lavoratrici.
Entrambi gli alberi saranno adornati nel prossimo fine settimana con decorazioni dorate e luci a LED bianche, pronti per portare lo spirito del Natale nelle strade di Trento.
La vicesindaca e assessora alla cultura e al turismo, Elisabetta Bozzarelli, ha personalmente selezionato questi due alberi a Norge, sul monte Bondone. La scelta è stata fatta insieme all’Azienda forestale tra esemplari destinati all’abbattimento per ragioni di sicurezza stradale, unendo così sicurezza e festività.
In un esempio perfetto di economia circolare, una volta che le festività saranno terminate, gli alberi non saranno semplicemente smaltiti. Invece, verranno trasformati in legna, garantendo che la loro utilità persista anche dopo la fine della stagione natalizia.
Con l’arrivo di questi due abeti rossi, Trento si prepara ad accogliere le festività in un’atmosfera ancora più calda e luminosa.
-
Trentino2 settimane faSequestra moglie e chiede riscatto ai suoceri: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
-
Alto Adige7 giorni faAuto precipita in un dirupo: vita spezzata per una 29enne. Feriti il marito e un diciassettenne
-
Bressanone2 settimane faFurto in pizzeria: giovane ladro incastrato dalle telecamere. Denunciato poche ore dopo
-
Sport1 settimana faCalcio Serie B, l’FC Südtirol sfida la Juve Stabia: in palio la salvezza
-
Alto Adige2 settimane faSan Floriano, il patrono dei Vigili del fuoco Volontari: celebrazioni, gratitudine e spirito di squadra
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, pareggio con la Juve Stabia: ora i playout
-
Valle Isarco2 settimane faUomo travolto e ucciso da una ruspa vicino alla sua proprietà: indagini in corso
-
Bolzano1 settimana faVia delle Fucine apre alle biciclette: nuovo percorso per evitare la strettoia di via Vittorio Veneto
-
Val Venosta2 settimane faFienile in fiamme nel tardo pomeriggio: rapido intervento dei soccorsi evita il peggio
-
Bolzano4 giorni faFalsi patentini di bilinguismo: prime condanne e due anestesiste. Dovranno risarcire il 55% degli stipendi
-
Bolzano6 giorni faLinea Brennero-Verona, nuovi stop ai treni: dal 14 al 22 maggio lavori tra Bolzano e Bronzolo
-
Bolzano1 settimana faCentro città: cocaina e migliaia di euro falsi nascosti in casa. Arrestato un giovane
