Bolzano
Due pregiudicati fermati a Bolzano per spaccio di banconote false
Due giovani italiani, entrambi con precedenti penali, sono stati fermati dalla Squadra Mobile a Bolzano per aver spacciato banconote false nei negozi. Gli agenti, in servizio antiborseggio nel centro storico, hanno notato i due sospetti che, dopo essere usciti da un negozio, hanno gettato via il sacchetto dell’acquisto. Seguendo i due a distanza, gli agenti hanno osservato i giovani entrare in una farmacia e uscire poco dopo.
L’intervento tempestivo della polizia ha permesso di scoprire che la coppia aveva pagato una mascherina e un medicinale con una banconota da 50 euro falsa, ricevendo il resto vero dal farmacista. I due, un 25enne e un 24enne residenti in Campania, sono stati bloccati e portati negli uffici di Largo Palatucci per ulteriori accertamenti.
Dopo una perquisizione personale, la polizia ha sequestrato altre 33 banconote false da 50 euro, alcune delle quali rinvenute nell’alloggio temporaneo dei sospetti a Merano. I due sono stati denunciati in stato di libertà per detenzione e uso di banconote false.
I commercianti truffati hanno ricevuto indietro le banconote autentiche che avevano dato di resto. A causa della gravità dei fatti e dei precedenti dei due uomini, il questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un foglio di via valido per tre anni dai comuni di Bolzano e Merano nei confronti dei malviventi.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




