Benessere e Salute
E’ Francesco Teatini il nuovo primario per la neurologia di Bolzano
ll nuovo Primario del reparto di Neurologia dell’Ospedale provinciale di Bolzano di chiama Francesco Teatini.
Teatini è stato scelto tra tre candidati che hanno preso parte alla procedura di selezione per la posizione di Primario presso il reparto di Neurologia dell’Ospedale di Bolzano.
“La scelta – si legge in una nota dell’Azienda sanitaria altoatesina – si è basata sulla sua eccellente conoscenza delle malattie neurologiche e sulla sua visione dell’assistenza neurologica nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige – sia sotto il profilo clinico che organizzativo, con un approccio multidisciplinare ed interprofessionale.
Il fatto che Teatini abbia esperienza in management è stato un altro punto a suo favore“.
Francesco Teatini è specialista in neurologia dal 1994 e, dopo aver lavorato presso l’allora Azienda sanitaria di Merano e presso l’Ospedale Chiarenzi di Zevio (Verona), dal gennaio 1996 ha ricoperto diverse posizioni presso il reparto di Neurologia dell’Ospedale di Bolzano.
E’ stato Direttore del day hospital della Neurologia, Responsabile del Centro di Sclerosi Multipla, Vice-primario del reparto di Neurologia e, da maggio 2018, Primario facente funzioni.
“Teatini vanta una lunga lista di pubblicazioni scientifiche e una formazione biennale in statistica avanzata, settore MuST (Multiple Sclerosis Team), una specializzazione in psicoterapia presso l’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (Roma) nonché il corso di management per dirigenti dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige“, si legge sempre nella nota.
La delibera di nomina prevede che l’incarico al nuovo Primario decorra dalla data di approvazione di quest’ultima. La durata dell’incarico è di cinque anni.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




