Connect with us

Politica

Elezioni comunali, presentata la coalizione a sostegno del Sindaco Caramaschi

Pubblicato

-

Si è tenuta ieri, martedì 14 luglio, nella splendida cornice della residenza di Maria Heim in via Novacella, la presentazione della coalizione a sostegno della riconferma alla carica di sindaco di Renzo Caramaschi.

Un luogo non scelto a caso, visto che oltre ad essere a pochi passi dalla casa natìa del sindaco, è anche in luogo in cui, nelle ultime domeniche, la coalizione ha lavorato lontano dagli obiettivi delle telecamere e dei fotografi e dai taccuini dei giornalisti.

Un momento importante di ascolto e di confronto, come hanno spiegato in apertura Stefania Gander (Italia Viva), Zeno Oberkofler (Verdi) e Alessandro Huber (PD), culminato con la stesura e l’invio di una quindicina di lettere inviate ad altrettanti bolzanini rappresentativi delle diverse esigenze e dei diversi bisogni dei cittadini, firmate da tutta la coalizione e dal Sindaco.

Pubblicità
Pubblicità

La coesione della coalizione è stata espressa in tutti gli interventi dei partiti della coalizione – oltre ai già citati Italia Viva, Verdi e PD compongono la coalizione anche la Sinistra Unita e la Lista Caramaschie ribadita dal Sindaco stesso nella sua chiosa finale, in cui ha riaffermato la volontà di continuare sulla linea del pragmatismo e della concretezza nell’amministrazione della città, ringraziando i Partiti della coalizione per il gran lavoro profuso nelle settimane passate e, soprattutto, per quello da fare nelle settimane da qui al 20 settembre.

“Economia, ambiente, cultura, sociale, finalizzazione degli interventi già programmati ed un attenzione particolare alle condizioni difficili che la pandemia ha prodotto in molte categorie dei nostri concittadini sono tra le priorità”, hanno detto i Partiti tramite i loro portavoce (sono intervenuti il coordinatore cittadino Sandro Repetto per il PD, l’assessora Maria Laura Lorenzin per i Verdi, il capolista della Lista Caramaschi Pietro Borgo, Gianfranco Maffei della Sinistra Unita e la coordinatrice provinciale di Italia Viva Stefania Gander),  identificando fin da subito alcuni temi prioritari della campagna elettorale.

In conclusione dell’evento, il gesto altamente simbolico con cui una delegazione si è recata presso le Poste di Piazza Adriano per spedire fisicamente le lettere ai cittadini.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Superbonus, arriva la CILA semplificata: il modello che dimezza la burocrazia
    Da oggi sarà più semplice accedere e richiedere lo sgravio per il superbonus 110%, grazie ad una norma all’interno del Decreto Semplificazioni che dimezza la burocrazia. CILA, il documento semplificato per l’accesso al Superbonus, come... The post Superbonus, arriva la CILA semplificata: il modello che dimezza la burocrazia appeared first on Benessere Economico.
  • Grandi imprese, un Fondo di 400 milioni a sostegno delle aziende in momentanea difficoltà
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico arriva al notizia di un fondo da 400 milioni istituito per il sostegno delle aziende che si trovano in momentanea difficoltà a causa dell’emergenza covid. Cos’è Si tratta di una... The post Grandi imprese, un Fondo di 400 milioni a sostegno delle aziende in momentanea difficoltà appeared first on Benessere […]
  • Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter
    L’agenzia delle Entrate e riscossione comunica le novità introdotte dal Decreto Sostegni Bis riguardo l’invio delle cartelle esattoriali. In particolare, è stato confermato lo stop ad agosto, ma ripartiranno le rate del saldo -stralcio e... The post Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter appeared first on Benessere […]
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza