Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Trentino

“Euregio fa scuola”: martedì la premiazione delle scuole vincitrici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Quest’anno, nell’ambito del progettoEuregio fa scuola“, i giovani di tutto il territorio dell’Euregio hanno potuto conoscere la Regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino in modo ludico attraverso una piattaforma interattiva. Contestualmente i ragazzi hanno partecipato a un concorso. Ora le classi e le scuole vincitrici, tre per territorio, verranno premiate.

Il progetto “Euregio fa scuola“, promosso nel 2020 dalla presidenza tirolese dell’Euregio, è stato esteso quest’anno alle scuole dell’Alto Adige e del Trentino. Una piattaforma di apprendimento interattiva ha offerto a bambini e ragazzi approfondimenti sulla storia, la cultura e le lingue dei tre territori riuniti nella Regione europea. Il sito web dedicato ha inoltre proposto molte storie, indovinelli, immagini e giochi a cui partecipare.

La cerimonia di premiazione diEuregio fa scuola si terrà il giorno martedì 7 giugno dalle 11.00 alle 13.00. al Museo delle Scienze – Muse in corso del Lavoro e della Scienza 3 a Trento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In presenza delle seguenti autorità: il presidente dell’Euregio e presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, il vicepresidente della Provincia di Bolzano e assessore provinciale all’Istruzione Giuliano Vettorato, l’assessore provinciale all’Istruzione del Trentino Mirko Bisesti e l’assessore tirolese all’Istruzione Beate Palfrader.

Per la Direzione Istruzione e Formazione tedesca Gertrud Verdorfer e la direttrice provinciale delle Scuole ladine Edith Ploner, assieme alla vicedirettrice del Muse Patrizia Famà e alla segretaria generale dell’Euregio Marilena Defrancesco.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti