Bolzano
Evade da Trento ma lo fermano a Bolzano: 40enne di nuovo agli arresti anche per tentata rapina e furto

I Carabinieri del NORM di Bolzano nel tardo pomeriggio di ieri hanno fermato nel quartiere Europa un cittadino italiano di 40 anni, noto alle forze dell’ordine per numerosi reati contro il patrimonio.
Dal controllo è emerso come in realtà avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari presso una comunità di assistenza e recupero del Trentino.
Dopo le verifiche del caso l’uomo è stato prima accompagnato presso gli uffici di via Dante e poi, una volta dichiarato in stato di arresto per evasione, portato in carcere.
Gli stessi Carabinieri di Bolzano nel corso della mattinata di oggi hanno quindi appreso dell’esistenza di un altro procedimento penale a carico dell’uomo, e quindi hanno proceduto a notificare al 40enne già in carcere, una nuova Ordinanza di Custodia Cautelare, poiché riconosciuto colpevole di una tentata rapina e di un tentato furto commessi a Trento rispettivamente nell’aprile del 2018 e nel febbraio del 2019.
Per tali reati l’uomo rimane quindi in Carcere a Bolzano a disposizione della Procura della Repubblica di Trento.
-
Italia ed estero2 settimane fa
Filippo Turetta, le dichiarazioni dei genitori: «Siamo devastati, non c’entrano possesso e maschilismo»
-
Italia ed estero2 settimane fa
Femminicidio Giulia Cecchettin: la caduta di stile di Lilli Gruber
-
Economia e Finanza1 settimana fa
René Benko cerca di fare cassa vendendo il suo Yacht di 62 metri
-
Italia ed estero2 settimane fa
Uccise la sorella, Alberto Scagni sequestrato e massacrato di botte in carcere
-
Alto Adige1 settimana fa
Viaggiare gratuitamente attraverso l’Euregio, Tirolo-Alto Adige-Trentino il 2 Dicembre
-
Politica2 settimane fa
Kompatscher critico: Lega Uniti per Laives chiede maggiore rappresentanza
-
Alto Adige2 settimane fa
Servizi ad Alto impatto, l’imponente dispiegamento ha portato a tre arresti per vari reati
-
Italia ed estero2 settimane fa
Condannato per due stupri, evade: ora le ex vivono nel terrore
-
Alto Adige2 settimane fa
Impressionante incidente sulla Strada Statale delle Dolomiti: due camion e un’auto coinvolti
-
Economia e Finanza2 settimane fa
Nasce la “Banca per il Trentino Alto Adige”
-
Alto Adige2 settimane fa
Alfreider a Vienna: nuovi Railjet sull’asse del Brennero dal 2024
-
Politica2 settimane fa
Giunta: concluso l’iter relativo all’accordo finanziario con lo Stato