Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol, il tris a Pesaro suggella il miglior terzo posto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Finisce 1-3 tra Vis Pesaro e FC Südtirol nella 38esima giornata, 19esima e ultima del girone di ritorno della serie C girone B. Sul terreno del “Tonino Benelli” marchigiano, i biancorossi di mister Stefano Vecchi, già terzi nel raggruppamento, suggellano anche il miglior terzo posto in assoluto. A sbloccare il risultato è l’unico ex in campo: al 14’ il destro potente e preciso da fuori area, dalla sinistra di Voltan si insacca. La palla che finisce nel sacco all’incrocio dei pali alla destra di Bastianello, vanamente proteso in tutto: 0-1.

Il raddoppio arriva al 42’: Rover si invola sulla fascia di sinistra, arriva in area, resiste ad un difensore e poi trova il pertugio con il destro per firmare il raddoppio. Sesto centro stagionale sia per Volta che per Rover. Nella ripresa, al 7’, i padroni di casa dimezzano lo svantaggio: triangolazione Ejjaki-Cannavò, destro di quest’ultimo da dentro l’area in diagonale e palla in rete: 1-2. Gli ospiti riportano a due le reti di vantaggio al 28’ con Karic, che riceve palla in area si libera per il tiro e conclude a rete di destro.

L’FC Südtirol chiude la stagione regolare con 75 punti e in virtù del piazzamento acquisito (alle spalle del Perugia promosso direttamente in B e del Padova), disputerà i play-off entrando in scena nel primo turno della fase nazionale con gare di andata e ritorno. Prima gara domenica 16 maggio.    

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

IN CAMPO

Daniele Di Donato, presenta la Vis Pesaro con i 3-5-2, davanti a Bastianello: difesa con Stramaccioni, Brignani e Nava, in mezzo al campo Pannitteri, De Feo, Eljaki, D’Eramo e Carissoni, in avanti Germinale e Ettore Marchi.

Mister Stefano Vecchi, privo dello squalificato Greco e di alcuni giocatori non al meglio schiera l’FCS con il 4-3-1-2: davanti a Poluzzi, linea difensiva con Morelli, Polak, Curto e Malomo; in mezzo al campo Fink, Gatto e Karic con Voltan alle spalle di Rover e Odogwu.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

ARBITRO: Daniele Virgilio di Trapani,   

ASSISTENTI: Fabrizio Giorgi di Legnano e Veronica Martinelli di Seregno

IV UFFICIALE: Valerio Pezzopane de L’Aquila

RETI: 14’ pt 0:1 Voltan (FCS), 42’ pt 0:2 Rover (FCS), 7’ st 1:2 Cannavò (VP), 28’ st 1:3 Karic (FCS).    

NOTE: pomeriggio con cielo per lo più sereno, temperatura sui 22°, vento costante, campo in buone condizioni, gara a porte chiuse. Ammoniti: 26’ pt Stramaccioni (VP). Angoli: 2-5 (1-4). Recupero: 0’+ 3’ 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti