Sport
FC Südtirol sabato 27 febbraio in casa della Sambenedettese

L’FC Südtirol si accinge ad affrontare la quattordicesima trasferta. Nella 27esima giornata, ottava del girone di ritorno del campionato di serie C girone B, i biancorossi saranno di scena tra le mura dello stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto per affrontare i padroni di casa della Sambenedettese nel match in programma sabato 27 febbraio alle ore 15.00, in modalità “a porte chiuse”.
La formazione di mister Stefano Vecchi è reduce dalla maiuscola prestazione fornita domenica scorsa nel big match casalingo con la capolista Padova, conclusosi in parità, con un gol per parte e qualche recriminazione. Terzo in classifica a quota 49 insieme al Perugia (due gare da recuperare), l’FC Südtirol si trova ora ad una lunghezza dal Modena e a cinque dal battistrada Padova.
Nell’anticipo di sabato i biancorossi affrontano i rossoblù marchigiani tornati dallo scorso 11 febbraio nelle mani di mister Paolo Montero, richiamato alla guida della squadra dopo le dimissioni di Mauro Zironelli, che aveva guidato la squadra dall’ottava giornata d’andata, ovvero dal pareggio al “Druso” per 0-0 e per sedici partite.
La Sambenedettese, squadra blasonata e con importanti ambizioni, proviene dallo stop per 4-1 subito a Modena. Dopo le vittorie con il Carpi e a Gubbio, nelle ultime cinque giornate ha colto due pareggi e ha perso tre volte. In classifica si trova a quota 38 punti. In settimana ha tesserato Mario Babić, centrocampista offensivo, classe ’92.
IN CAMPO
In casa biancorossa assenti Fink, squalificato e gli infortunati Gatto e Odogwu. Marchi, quasi completamente ristabilito, non sarà rischiato, mentre Malomo è tornato a completa disposizione.
L’ARBITRO DELL’INCONTRO
A dirigere la sfida del “Riviera delle Palme” è stato designato il Signor Luca Bitonti della sezione di Bologna coadiuvato dai Signori Giorgio Lazzaroni di Udine e Thomas Miniutti di Maniago del Friuli, quarto ufficiale il Signor Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Il Signor Bitonti, 33 anni, alla quarta stagione in forza alla Can-C, è alla 53esima gara nel campionato di , 16esima nel girone B. Cinque i precedenti con le due squadre: 2018-2019 Samb-Renate 0-2, FCS-Fano 0-0, FCS-Ternana 2-1; 2019-2020 Fano-Samb 1-3, Fermana-FCS 2-1.
LA PARTITA IN DIRETTA
Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it; Sky Sport 253; diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti.
IL PROGRAMMA SERIE C GIRONE B
27. Giornata (8a girone di ritorno) – 27 e 28 febbraio 2021
Gubbio-Vis Pesaro sabato, ore 15.00
Imolese-Mantova sabato, ore 15.00
Matelica-Virtus V. Verona sabato, ore 15.00
Sambenedettese-FC Südtirol sabato, ore 15.00
Feralpisalò-Legnago Salus sabato, ore 17.30
Perugia-Modena sabato, ore 17.30
Carpi-Fermana domenica, ore 12.30
A.J. Fano-Ravenna domenica, ore 15.00
Triestina-Arezzo domenica, ore 15.00
Padova-Cesena domenica, ore 17.30
-
Eventi1 settimana fa
«Olimpiadi di Miss Mamma»: 3° e 6° classificate due Mamme di Bolzano!
-
Alto Adige1 settimana fa
Scomparso due giorni fa nella zona di Gargazzone, ritrovato il corpo di Roland Oberparleiter
-
Bolzano2 settimane fa
Presentata l’11a edizione della Festa di Piazza Gries
-
Alto Adige1 settimana fa
Il lunedì è il giorno della piscina con l’EuregioFamilyPass Alto Adige
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
I Carabinieri per i giovani della Bassa Atesina – Oltradige
-
Sport2 settimane fa
FC Südtirol-Reggina, tutto in una sera
-
Bolzano2 settimane fa
Affittavano auto di lusso per rivenderle in Francia, denunciate tre persone
-
Alto Adige2 settimane fa
Scomparso da domenica nella zona di Gargazzone, è in corso una ricerca da parte dei Vigili del Fuoco
-
Val Venosta2 settimane fa
Resia: moto si scontra con un furgone, morto un 27enne
-
Arte e Cultura1 settimana fa
Scuola dell’Infanzia italiana: il 9 giugno la festa di fine anno
-
Merano1 settimana fa
Apre i battenti MIND, il Centro per l’innovazione a Merano
-
Alto Adige1 settimana fa
Arrestato un cittadino extracomunitario che, dando in escandescenze su un bus, ha distrutto le vetrate e ferito un carabiniere