Sport
FC Südtirol: sul palcoscenico di Cesena mercoledì 23 ottobre, carichi e motivati
Sesto match esterno per l’FC Südtirol nell’undicesima giornata d’andata del campionato di serie C, girone B.
Nel turno infrasettimanale di mercoledì 23 ottobre (calcio d’inizio alle ore 18.30), i biancorossi sono ospitano di un’altra “nobile” del torneo, il Cesena, sul terreno dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi.
In trasferta la formazione di Stefano Vecchi ha raccolto 10 dei 19 punti che vanta in classifica (3 vittorie: a Pesaro, Fano e in casa dell’Arzignano, il pareggio a Rimini e la sconfitta sul campo della Feralpisalò), che valgono il quinto posto dopo il decimo turno.
Il Cesena, tredicesimo con 11 punti, in casa ha colto due vittorie (Triestina e Imolese), un pareggio (Piacenza) e due sconfitte (Pesaro e Sambenedettese). Il Südtirol proviene dal successo per 3-0 conseguito sabato scorso al “Druso” contro il Gubbio con reti di Mazzocchi e doppietta di Casiraghi, mentre i bianconeri romagnoli hanno impattato 1-1 a Rimini.
Assente ancora Giordano Trovade, infortunato e Marco Crocchianti, convalescente dopo l’infortunio alla spalla destra. Torna a disposizione Kristian Grbic. La lista dei convocati verrà pubblicata sui nostri profili social (Instagram e Facebook) nel pomeriggio oggi.
I PRECEDENTI
Non ci sono precedenti in campionato tra le due squadre. In amichevole estiva il 29 luglio 2010 il Cesena di Ficcadenti si impose 2-1 rimontando negli ultimi 5’ la rete di Pfistcher al 13’ della ripresa. Era il Cesena di Antonioli, Schelotto, Nagatomo, Parolo, Giaccherini ecc…
L’ARBITRO
A dirigere la gara tra Cesena e Südtirol è stato designato il Signor Giuseppe Emanuele Repace di Perugia, coadiuvato da Fabio Pappagallo di Molfetta e Lucia Abruzzese di Foggia.
IL PROGRAMMA
Serie C Girone B – 11. Giornata (23.10.2019)
18:30 Cesena-Südtirol
18:30 Gubbio-Imolese
18:30 Virtus Verona-Ravenna
20:45 Arzignano Valchiampo-L.R. Vicenza
20:45 Feralpisalò-Piacenza
20:45 Padova-Sambenedettese
20:45 Reggio Audace-Rimini
20:45 AJ Fano-Vis Pesaro
20:45 Carpi-Modena
20:45 Fermana-Triestina
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




