Sport
FC Südtirol, tre reti nella prima amichevole stagionale
È andato in scena nel tardo pomeriggio di domenica 16, il primo test-match della stagione agonistica 2023-2024 per l’FC Südtirol. Impegnati su campo di Stanghe di Racines, dove stanno conducendo il ritiro estivo, i biancorossi di mister Pierpaolo Bisoli hanno incontrato la selezione della Val Ridanna in uno splendido pomeriggio di sole e di fronte ad un pubblico numeroso e caloroso.
La prima partita amichevole, per la cronaca si è conclusa sul risultato di 3-0 (1-0 al riposo) per Tait e compagni, che hanno sfruttato pienamente l’appuntamento per mettere a punto schemi ed intesa dopo i primi giorni di allenamento.
Nel primo tempo apre lo score Luis Buzi al 43’. Girandola di sostituzioni nell’intervallo. Nella ripresa le reti di Vinetot e Siega, rispettivamente al 35’ e al 44’.
I ragazzi di mister Pierpaolo Bisoli torneranno in campo giovedì 20 luglio, anche in questo caso sul terreno di Stanghe di Racines per incontrare il San Giorgio (inizio alle ore 18.00) nella seconda della tre amichevoli calendarizzate nel corso del ritiro in Val Ridanna (11-21 luglio). Il terzo test-match è in programma contro il Sassuolo, sul terreno dello Stadio di Vipiteno teatro del ritiro estivo dei neroverdi emiliani. Si giocherà giovedì 27 luglio alle ore 17.00.
FC SÜDTIROL – VAL RIDANNA 3-0 (1-0)
FC SÜDTIROL 1° tempo: Poluzzi; Shiba, Rottensteiner (17’ Davi), Tait, Giorgini, Masiello, Cisco, Lonardi, Odogwu, Buzi, Rover.
A disposizione: Drago, Ghiringhelli, Curto, Peeters, Di Tacchio, Kofler, Rauti, Siega, Uez,Vinetot, Ciervo.
FC SÜDTIROL 2° tempo: Drago, Davi (29’ st Uez), Vinetot, Curto, Ghiringhelli, Kofler, Peeters, Di Tacchio, Siega, Rauti, Ciervo.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli
VAL RIDANNA 1° tempo: M. Siller, T. Brunner (23’ pt N. Rainer), P. Prechtl, A. Blasbichler, M. Gander, P. Siller, N. Prader, N. Minzoni, S. Dolliana, M. Festini, M. Mühlsteiger.
A disposizione: F. Braunhofer, M. Braunhofer, F. Inderst, L. Kahn, A. Priller, L. Obex, I. Wurzer, A. Gogl.
VAL RIDANNA 2° tempo: F. Braunhofer, A. Blasbichler (19 st Minzoni), F. Inderst, L. Kahn, A. Priller, P. Siller (28’ st Festini), N. Rainer, N. Prader (42’ st Dolliana), L Obex, I. Wurzer, A. Gogl.
Allenatore: Michael Braunhofer.
ARBITRO: Gabriele Caresia di Trento (Gianpaolo Giannone di Arco-Riva e Ion Rusu di Trento)
RETI: 43’ pt Buzi (FCS), 35’ st Vinetot (FCS), 44’ st Siega (FCS)
NOTE: recupero 1’ + 1’.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




