Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FCS ed il nuovo allenatore Valente pronti per l’ardua trasferta al San Nicola contro il Bari

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un impegno esterno di fondamentale importanza attende l’FC Südtirol nella giornata di sabato 9 dicembre. La compagine biancorossa, sotto la guida esperta di Federico Valente, è chiamata alla prova del nove contro il Bari nello storico Stadio San Nicola, con fischio d’inizio alle ore 14.00, nell’ambito della 16^ giornata del girone di andata del campionato di Serie BKT 2023-2024.

Momento di forma

L’FC Südtirol approccia l’incontro con 17 punti accumulati in 14 partite, un bottino che comprende 4 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte, con un bilancio di 19 gol fatti e altrettanti incassati. In trasferta, il team di Valente ha finora ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Il recente stop interno contro il Como e le difficoltà riscontrate nelle ultime uscite pongono i biancorossi al 13esimo posto in classifica. Gli infortuni di Rover e Siega pesano sull’organico, che vedrà la lista dei convocati pubblicata nelle prossime ore attraverso i canali ufficiali del club.

Dall’altra parte, il Bari si colloca al decimo posto con 18 punti, frutto di 3 vittorie e 9 pareggi e soltanto 3 sconfitte. La squadra pugliese arriva da un periodo altalenante con una sconfitta recente a Lecco e una pesante battuta d’arresto casalinga contro il Venezia. La squalifica di Nasti rappresenta un’ulteriore complicazione per i padroni di casa.

Gli avversari

Il Bari, con un passato glorioso che conta 30 campionati in Serie A e un’ultima apparizione nella massima serie nel 2010-2011, si presenta sotto la guida tecnica di Pasquale Marino, subentrato a Michele Mignani dopo la nona giornata. Marino, con la sua vasta esperienza tra cui esperienze a Udinese, Parma e Genoa, punta sul talento di Giuseppe Sibilli, MVP della serie B di novembre e miglior marcatore da fuori area del campionato.

Testa a testa

I precedenti tra le due squadre parlano di cinque incontri, con l’FCS che ha lasciato il segno nella recente Supercoppa di Serie C e nei playoff della scorsa stagione. Le sfide si preannunciano equilibrate e ricche di emozioni.

Curiosità

Sibilli non è solo il miglior realizzatore da fuori area, ma si trova dietro solo a Morgan Whittaker in tutta Europa nelle seconde divisioni per gol segnati dalla distanza. Daniele Casiraghi si distingue come il centrocampista più incisivo del campionato, con una partecipazione a gol che supera ogni altro giocatore nel suo ruolo.

Arbitro dell’incontro

A dirigere l’incontro sarà il Signor Francesco Cosso di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Zingarelli e Ricciardi, con il quarto ufficiale Pezzopane e la VAR guidata da Gariglio e Muto. Cosso vanta già esperienze con entrambe le squadre e un’ascesa rapida nei ranghi arbitrali nazionali.

Segui la partita

L’appuntamento con la diretta TV è su Sky Sport e Dazn, mentre gli aggiornamenti radiofonici saranno forniti da Radio Dolomiti e Radio NBC. Si preannuncia una giornata di sport appassionante per tutti i tifosi e gli amanti del calcio nostrano.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Bolzano1 settimana fa

Fisioterapista aggredita a Bolzano con una coltellata alla gola

Italia ed estero2 settimane fa

Orrore per una tragedia familiare: uomo uccide moglie e due figli

Trentino3 settimane fa

Frana SS47 in Valsugana, riapertura in vista: si punta a marzo per il senso unico alternato

Alto Adige2 settimane fa

Corte d’appello di Venezia ammette definitivamente class action contro Banca Popolare dell’Alto Adige (Volksbank): le scadenze

Economia e Finanza3 settimane fa

L’AGCM interviene sul trasferimento di clienti da Intesa Sanpaolo a Isybank

Merano3 settimane fa

Straniero dà in escandescenza: guardia giurata aggredita a bottigliate finisce in ospedale

Trentino4 settimane fa

Orso insegue due ragazzi in Val di Sole

Laives4 settimane fa

A Laives i cittadini sono esasperati dalla situazione rifiuti

Politica3 settimane fa

La nuova giunta provinciale dell’Alto Adige è stata eletta dal consiglio provinciale

Bolzano3 settimane fa

Arrestato a Bolzano latitante per reati familiari e droga dopo sei anni di fuga

Merano4 settimane fa

Inizia il processo al custode accusato del femminicidio avvenuto a Merano

Italia ed estero4 settimane fa

In carcere per oltre trent’anni, ora assolto: era innocente!

Società2 settimane fa

Edilizia abitativa agevolata: approvato il nuovo programma di interventi

Laives2 settimane fa

Incidente stradale a San Giacomo: ciclista 60enne ferito gravemente

Bolzano3 settimane fa

Elezione della nuova giunta provinciale sotto il segno della contestazione

Archivi

Categorie

più letti