Connect with us

Sport

Il Südtirol si arrende al Bari: Di Cesare firma il sorpasso

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nel cuore pulsante dello Stadio San Nicola, la sedicesima giornata del campionato di Serie BKT 2023-2024 ha regalato emozioni e colpi di scena. L’FC Südtirol, nonostante una battaglia accesa, ha dovuto inchinarsi per 2-1 di fronte al Bari, nonostante un pareggio all’intervallo.

La squadra ospite, guidata per la prima volta dal mister Federico Valente, ha subito un duro colpo al 15′ con l’espulsione di Cuomo, che ha lasciato i suoi in dieci uomini. L’episodio ha segnato una svolta nella partita, con il Bari che ha trovato il vantaggio grazie a un rigore trasformato da Sibilli al 25′. La reazione del Südtirol non si è fatta attendere, e al 36′ Vinetot ha riequilibrato i conti.

Nel secondo tempo, il Bari ha riafferrato le redini del gioco e al 26′ Di Cesare ha siglato il gol che ha sancito il definitivo 2-1, regalando ai padroni di casa tre punti preziosi.

Il match si è acceso fin dai primi minuti, con un Südtirol che non ha esitato a mostrare le proprie ambizioni. Casiraghi ha tentato la sorte con un tiro da fuori area, prontamente murato da Di Cesare. Al 9′, un’occasione d’oro per gli ospiti è stata sprecata da Lunetta, che non ha trovato la porta da posizione ravvicinata.

Dopo l’espulsione di Cuomo, il Südtirol ha riorganizzato le proprie fila, ma il Bari ha saputo sfruttare la superiorità numerica. Il rigore concesso per un fallo su Ricci e trasformato da Sibilli ha messo in difficoltà gli ospiti, che però hanno trovato la forza di reagire con il gol di Vinetot.

Nella ripresa, il Südtirol ha cercato di mantenere il controllo, ma il Bari ha continuato a premere. Il gol di Di Cesare ha chiuso i giochi, nonostante gli sforzi degli ospiti di trovare un nuovo pareggio.

Il Südtirol lascia così il San Nicola con un pizzico di rammarico per un match giocato con cuore e grinta, ma che non è bastato per portare a casa un risultato positivo. Il Bari, dal canto suo, festeggia una vittoria che lo proietta con fiducia nel proseguo del campionato.

 

BARI – FC SÜDTIROL 2-1 (1-1)

BARI (4-3-3): Brenno; Pucino (1’ st Dorval), Di Cesare, Vicari, Ricci; Koutsoupias (36’ st Maita), Benali (45’ + 3’ st Bellomo), Acampora (1’ st Edjouma); Aramu (28’ st Morachioli), Sibilli, Achik. 

A disposizione: Pissardo, Matino, Menez, Faggi, Zuzek, Ahmetaj, Frabotta.

Allenatore: Pierpaolo Marino

FC SÜDTIROL (4-2-3-1): Poluzzi; Davi, Cuomo, Giorgini, Ghiringhelli (31’ st Cisco); Tait, Peeters; Casiraghi (31’ st Cagnano), Rauti (19’ pt Vinetot), Lunetta (20’ st Ciervo); Merkaj (20’ st Pecorino).

A disposizione: Drago, Arlanch, Broh, Shiba, Kofler, Moutassime, Lonardi. 

Allenatore: Federico Valente

ARBITRO: Francesco Cosso di Reggio Calabria           

ASSISTENTI: Andrea Zingarelli di Siena e Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona   

IV UFFICIALE: Signor Valerio Pezzopane de L’Aquila   

VAR on site: Matteo Gariglio di Pinerolo  

AVAR on site: Oreste Muto di Torre Annunziata

RETI: 25’ pt 1:0 rigore Sibilli (B), 36’ pt 1:1 Vinetot (FCS), 26’ st 2:1 de Cesare (B).

NOTE: pomeriggio con cielo velato, temperatura attorno ai 10-12°, campo in buone condizioni.  

Spettatori: 13.583 (8.809 abbonati; 48 ospiti)

Ammoniti: 14’ pt Ghiringhelli (FCS), 20’ pt Acampora (B), 39’ pt Peeters (FCS), 16’ st Vinetot (FCS), 30’ st Davi (FCS), 30’ st Sibilli (B), 39’ st Ricci (B). Espulsione: 15’ pt Cuomo (FCS).

Calci d’angolo 10-5 (3-3); Recupero 5’ + 5’ (+1’)

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti