Connect with us

Bolzano

Film e media, online il nuovo portale web

Pubblicato

-

È questo l’indirizzo del nuovo portale web dedicato non solo all’enorme patrimonio della Provincia di Bolzano nel settore degli audiovisivi (film, fotografie, cd musicali e tanto altro), ma anche ai servizi offerti dal Centro audiovisivi per quanto riguarda il mondo di lingua italiana, e dall’Ufficio film e media per quanto riguarda il mondo di lingua tedesca.

Possibilità di noleggiare e utilizzare attrezzature professionali, consultazione e accesso agli archivi, progetti e iniziative culturali, possibilità di accedere a finanziamenti: tutte le informazioni vengono ora raccolte in un portale che non solo si presenta con un layout chiaro e moderno ma che, grazie ad un potente motore di ricerca, consente di trovare con più facilità i contenuti desiderati.

Grande spazio, all’interno delle pagine, viene dedicato alla mediateca del Centro audiovisivi ospitata presso il Centro Trevi di Bolzano, che può contare su ben 17.000 titoli per il prestito o la consultazione tra film, documentari, libri e colonne sonore.

Pubblicità
Pubblicità

Sulle pagine in lingua tedesca, strutturate in maniera identica e con gli stessi contenuti, viene invece presentato il patrimonio dell’Ufficio film e media.

Come tutti i nuovi portali web dell’amministrazione provinciale, anche questo può contare su un design responsive, che consente l’adattamento automatico della visualizzazione allo strumento con il quale si sta navigando (pc, tablet, smartphone, lettore eBook, ecc.).

Il sito è frutto della collaborazione fra Ufficio educazione permanente, biblioteche ed audiovisivi della Ripartizione cultura italiana, Ufficio film e media della Ripartizione cultura tedesca, Ripartizione informatica e, per quanto riguarda la parte tecnica, Informatica Alto Adige.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza