Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Folle passeggiata nella notte, cammina sui binari ed interrompe il traffico ferroviario

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Durante la notte, le forze dell’ordine hanno dovuto intervenire per un caso di estrema imprudenza: un uomo è stato sorpreso mentre camminava lungo i binari ferroviari nella zona di Bolzano Sud. L’azione pericolosa ha causato la sospensione temporanea del traffico sui binari, per evitare possibili incidenti.

La squadra della Polizia di Stato, sempre attiva nell’assicurare sicurezza e ordine pubblico, è stata allertata tramite il numero di emergenza “112 NUE”. L’uomo, identificato come un senzatetto straniero, sembrava non essere consapevole del pericolo rappresentato dalla sua azione e del rischio che essa comportava sia per lui sia per gli agenti di polizia. La polizia ferroviaria ha dovuto interrompere la circolazione dei treni per permettere agli agenti di agire in sicurezza.

Gli agenti hanno localizzato e raggiunto l’uomo nonostante l’oscurità, e dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermarlo e a condurlo in un luogo sicuro. Successivamente, è stato portato in questura dove è stato denunciato per interruzione del pubblico servizio a seguito del suo comportamento irresponsabile.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, considerando la gravità dell’episodio e i precedenti dell’uomo, ha emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale. Sartori ha sottolineato l’importanza dell’attività di prevenzione della polizia e la capacità di intervenire tempestivamente per prevenire atti che possono mettere in pericolo la sicurezza pubblica.

Questo episodio mette in luce il rischio costante che le forze dell’ordine devono gestire e la necessità di rispettare le regole per la sicurezza comune, in particolare nei pressi delle infrastrutture critiche come le ferrovie.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti