Connect with us

Sport

Formula 1: Hamilton in pole a Singapore, terza ferrari Vettel

Pubblicato

-

La Mercedes di Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Formula 1 a Singapore. Il campione del mondo partirà davanti alla Red Bull di Max Verstappen.

Terza posizione per la Ferrari di Sebastian Vettel, mentre la Rossa Kimi Raikkonen scatterà dalla quinta piazza. Quarta posizione per la Mercedes di Bottas, mentre è sesto Ricciardo su Red Bull davanti alla Force India di Perez. Ottava la Haas di Grosjean e nona la Force India di Ocon. Chiude la top ten la Renault di Hulkenberg.

“Sono state delle qualifiche non ideali, volevamo la pole e non ci siamo riusciti”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

E’ deluso e non lo manda a dire Sebastian Vettel dopo le qualifiche del Gran Premio di Singapore dove non è andato oltre la terza posizione.

“Sono state delle qualifiche un po’ confuse e pasticciate – ammette il tedesco della Ferrari – Non è il risultato che volevamo. In gara la macchina è buona, ma sarà più difficile partire da dietro”.

Sebastian Vettel è stato il più veloce nella terza e ultima sessione di prove disputate sul circuito di Marina Bay e valide per il Gp di Singapore.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il tedesco della Ferrari ha girato in 1’38″054 (nuovo record non ufficiale della pista). Alle sue spalle il compagno di scuderia Kimi Raikkonen (1’38″416), secondo, quindi Lewis Hamilton (1’38″558) con la Mercedes, che guida la classifica del Mondiale. Indietro le Red Bull: quinto Daniel Ricciardo e sesto Max Verstappen.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza