Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Trentino

Frana SS47 in Valsugana, riapertura in vista: si punta a marzo per il senso unico alternato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


La viabilità in direzione Padova potrebbe vedere un significativo miglioramento già dai primi di marzo. È quanto emerge dalle dichiarazioni del viceministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Edoardo Rixi, in occasione di un recente incontro che ha coinvolto i sindaci della zona, sia trentini che vicentini.

Durante la riunione, ospitata dal sindaco di Valbrenta, Luca Ferrazzoli, è stato fatto il punto sulla situazione dell’arteria stradale interessata da una frana. L’obiettivo annunciato è quello di rendere nuovamente transitabile la carreggiata in direzione Padova, permettendo il passaggio in entrambi i sensi di marcia, dopo aver garantito la sicurezza dell’intero versante interessato dall’evento franoso.

All’importante incontro hanno partecipato figure di rilievo politico e amministrativo, tra cui il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, la vicepresidente della Regione Veneto, Elisa De Berti, oltre al direttore generale della Provincia, Raffaele De Col. Non sono mancati i rappresentanti di Anas e FS, nonché le consigliere provinciali Stefania Segnana e Antonella Brunet.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La riunione ha rappresentato un momento chiave per coordinare gli sforzi e le azioni da intraprendere per il ripristino della piena funzionalità della strada, essenziale per la mobilità della popolazione locale e per le attività economiche della regione.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti