Val Venosta
Fugge dopo l’incidente e lascia i feriti sull’asfalto: denunciato un 50enne di Silandro
Ha provocato un incidente stradale e si è dato alla fuga, lasciando sull’asfalto persone ferite senza prestare alcun soccorso. Ora un uomo di 50 anni, residente a Silandro, è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e fuga dopo un sinistro.
L’episodio risale a pochi giorni fa ed è avvenuto lungo la SS40, nel territorio comunale di Laces. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo avrebbe perso il controllo dell’auto in prossimità di una curva, invadendo la corsia opposta e causando lo scontro con un altro veicolo. Le conseguenze sono state gravi: i passeggeri dell’auto colpita sono rimasti feriti e hanno avuto bisogno dell’intervento urgente dei soccorsi sanitari, che li hanno trasportati in ospedale.
Invece di fermarsi, verificare le condizioni dei feriti e chiamare i soccorsi, l’automobilista ha preferito fuggire, tentando di far perdere le proprie tracce. Ma le indagini dei Carabinieri della Stazione di Silandro non hanno lasciato spazio a dubbi. Grazie a una meticolosa attività investigativa, supportata da testimonianze oculari e rilievi tecnici, i militari sono riusciti a risalire all’identità del responsabile.
Il cinquantenne è stato quindi denunciato in stato di libertà e ora dovrà rispondere davanti all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso e fuga dopo un incidente, due reati che il codice della strada punisce severamente.
“Comportamenti come questi non solo infrangono la legge, ma rappresentano un tradimento dei più basilari principi di responsabilità e umanità”, hanno commentato i Carabinieri, ribadendo l’importanza della collaborazione dei cittadini nella segnalazione di condotte pericolose o scorrette alla guida.
Un messaggio forte, quello delle forze dell’ordine, che invita alla responsabilità e alla solidarietà, soprattutto in momenti in cui può fare la differenza tra la vita e la morte.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




