Bolzano Provincia
Furti in serie nei negozi del centro: tre denunce in poche ore
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato è stata chiamata ad intervenire due volte nel giro di poche ore, per due diversi tentativi di furto ad altrettante attività commerciali.
Nel primo caso, la richiesta è arrivata da un’attività nella centrale via Museo, dove l’addetto alla sicurezza del negozio ha notato una donna che, spingendo un passeggino con all’interno una bambina, si aggirava con fare sospetto all’interno del negozio stesso, per poi occultare all’interno dello stesso diversi capi d’abbigliamento.
Successivamente si è recata alle casse pagando solo un abito, facendo scattare il sistema dell’antitaccheggio. Immediatamente fermata dal personale del negozio, ha consegnato spontaneamente la merce asportata, risultata anche danneggiata, proprio per tentare di eludere il sistema d’allarme.
I poliziotti, arrivati sul posto ed accertate le responsabilità, anche tramite il sistema di videosorveglianza, l’hanno condotta negli uffici di Largo Palatucci dove la responsabile, cittadina italiana 35enne, è stata denunciata all’Autorità giudiziaria per tentato furto aggravato.
Nel secondo caso la richiesta alle Forze dell’Ordine è arrivata da un supermercato di via Renon, dov’era stato appena fermato un uomo, autore di un furto.
Anche in questa circostanza, l’addetto alla vigilanza aveva notato lo stesso aggirarsi in maniera furtiva tra gli scaffali dell’attività commerciale, decidendo di non perderlo di vista.
Difatti, lo stesso ha prelevato prima da uno scaffale alcuni prodotti, nascondendoli nelle tasche dei suoi pantaloni, per poi giungere ad un altro scaffale, dove ha asportato altri prodotti alimentari, danneggiando le rispettive confezioni e cercando di nascondere la refurtiva nel suo marsupio.
Fermato immediatamente dalla vigilanza, che nel frattempo aveva allertato il 112 Nue, l’uomo ha consegnato spontaneamente tutta la refurtiva.
Anche in questo caso, i poliziotti hanno accompagnato il cittadino pachistano 27enne alla Questura, dove dagli accertamenti svolti nelle banche dati, è risultato che era già gravato da un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Bolzano per 4 anni, emesso nel gennaio di quest’anno.
Di conseguenza è stato denunciato per il tentato furto aggravato e anche per l’inosservanza del provvedimento.
Da ultimo, l’altro ieri il personale della Squadra Volante ha denunciato un cinquantenne perché riconosciuto da alcuni esercenti di un’attività del centro come autore del furto, la settimana scorsa, del cellulare della titolare. Approfittando di un momento di distrazione, si è introdotto nel negozio e si è impadronito dello smartphone lasciato sul bancone.
Anche in questo caso l’uomo, pluripregiudicato per reati della stessa specie, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




