Connect with us

Bressanone

Giornata dei diritti dei minori: rafforzare i legami emotivi

Pubblicato

-

Il convegno che si è tenuto il 20 novembre presso il Seminario Maggiore a Bressanone dall’Agenzia per la famiglia ed intitolato “Il legame fa la forza” ha voluto porre l’accento sul tema del legame emotivo per il benessere dei bambini e degli adolescenti.

L’evento si è svolto in concomitanza con il 30° anniversario della firma della Convenzione internazionale dei diritti dei minori, sottoscritta il 20 novembre del 1989 dalle Nazioni Unite.

Nel corso del convegno l’assessora provinciale alla famiglia, Waltraud Deeg, ha sottolineato che “la famiglia è il primo contesto nel quale vengono appresi i valori, e dove si instaurano i primi legami emotivi. È importante che i giovani crescano in un buon clima emotivo nell’ambito famigliare per sviluppare appieno la loro personalità e contribuire allo sviluppo futuro della società”.

Pubblicità
Pubblicità

Analoghi concetti sono stati sottolineati dall’assessore provinciale Philipp Achammer il quale ha posto l’accento sull’importanza che le istanze dei giovani trovino ascolto e vengano prese sul serio dagli adulti.

La tematica al centro del convegno è stata quindi sviluppata da una serie di relatori ed approfondita nell’ambito di una tavola rotonda.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza