Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Giunta provinciale: fine dei lavori il 15. Il 20 si vota il programma. Pochi dettagli sulla trattativa

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I gruppi di lavoro Lega-Svp per la formazione della nuova giunta provinciale si stanno riunendo in questi giorni a Bolzano.

E’ prevista per il 15 dicembre la conclusione dei lavori delle due commissioni su Sanità e sociale e su economia e mobilità: i lavori saranno ripresi dal gruppo dei 12 per la stesura del programma finale, che si occuperà anche di concordare in maniera definitiva le linee su Europa, rapporti con Roma e con l’Euregio.

Il 20 dicembre la votazione finale da parte dei rispettivi vertici della Stella alpina e della Lega.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nessun dettaglio sulla trattativa in corso.

Sono proseguiti intanto i lavori per agricoltura ambiente e urbanistica presieduti dal commissario della Lega Massimo Bessone e da Siegfried Rinner per la Svp.

Ieri (10 dicembre) era invece alla prima seduta il quarto gruppo, che si occupa di formazione e famiglia, cultura e integrazione: i lavori hanno aperto al modello della scuola professionale di lingua tedesca, con l’obiettivo di un miglioramento anche della scuola professionale di lingua italiana, “per anni sottovalutata nel suo potenziale ma colonna portante dell’economia”, ha detto Vettori.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Il gruppo di lavoro è composto da Magdalena Amhof, Stefan Premstaller, Maria Hochgruber Kuenzer, Carlo Vettori, Luigi Nevola e Francesco Avanzini.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti