Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Scienza e Cultura

Glocal Worm-ing: lombrichi al Museo di Scienze Naturali

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La mostraGlocal Worm-ing” (dal 24 settembre al 2 ottobre) e il workshopIl laboratorio del Manifesto del Lombrico” (24 settembre) al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige si concentreranno sul rapporto tra uomo, suolo e lombrichi. Nell’ambito del progetto artistico BAW – Bolzano Art Week.

In risposta all’appello globale a prendersi cura del suolo, la designer e artista eco-sociale Merve Bektas, nata a Istanbul, con il progettoGlocal Worm-ing” e attraverso il design e l’arte esplora le relazioni reciproche tra l’uomo, il suolo e i lombrichi e la coesistenza di specie diverse nelle città.

Il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige dedica a questo progetto la mostraGlocal Worm-ing”, visitabile da sabato 24 settembre a domenica 2 ottobre al secondo piano dell’edificio. Si tratta di un’installazione con un video e la possibilità di partecipare all’ulteriore elaborazione del “Manifesto del lombrico“. L’inaugurazione avrà luogo venerdì, 23 settembre, alle ore 17.

Sabato, 24 settembre, dalle ore 15 alle 17, si terrà inoltre il laboratorio a partecipazione gratuitaManifesto del lombrico“. Merve Bektas condurrà un dialogo con il pubblico sul proseguimento del manifesto. I risultati del laboratorio saranno poi presentati nell’area espositiva. È necessaria la prenotazione scrivendo all’indirizzo mail [email protected], in lingua italiana e tedesca.

Partner del progetto sono la Facoltà di Design della Libera Università di Bolzano, il Comune di Bolzano e l’iniziativa artistica della Cooperativa 19 e dell’associazione Südtiroler Künstlerbund Bolzano Art Weeks, avviata e curata dalla manager culturale Nina Stricker, giunta alla sua seconda edizione con oltre 150 eventi in programma a Bolzano dal 22 settembre al 2 ottobre in collaborazione con istituzioni, associazioni, professionisti della cultura e dell’arte della scena locale e non solo. Info: tel. 0471 412964.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti