Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Goodbye Glaciers: la mostra approda a Bolzano dal 29 novembre

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La mostra Goodbye Glaciers, che documenta il ritiro dei ghiacciai, continua a riscuotere successo di pubblico nelle varie tappe del suo tour itinerante in Alto Adige.

Dopo Campo Tures, Anterselva e Naturno, l’esposizione approda ora nel capoluogo per restarvi un mese.

Per l’apertura della mostra è prevista una conferenza con il professor Claudio Smiraglia dell’Università di Milano e di Roberto Dinale dell’Ufficio idrografico, che si terrà venerdì 29 novembre alle ore 17 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Saranno presenti il direttore dell’Agenzia della Protezione civile Rudolf Pollinger, il direttore del dipartimento Klaus Unterweger, il sindaco di Bolzano, Renzo Caramaschi, l’assessore Juri Andriollo, il presidente dell’AVS Georg Simeoni e quello del CAI, Claudio Sartori.

Subito dopo la conferenza, venerdì 29 novembre, alle ore 18 presso la Galleria Civica in piazza Domenicani a Bolzano avrà luogo l’inaugurazione.

L’esposizione è nata dalla collaborazione dell’Ufficio idrografico dell’Agenzia provinciale per la Protezione civile con l’Ufficio parchi naturali e i partner del progetto Interreg GLISTT (piano di monitoraggio interregionale dei ghiacciai per Alto Adige e Tirolo) Università di Innsbruck, Eurac Research e Provincia di Bolzano.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

La tappa conclusiva dell’esposizione è prevista nei mesi di agosto e settembre 2020 presso il centro visitatori del parco naturale a Längenfeld nella valle dell’Ötz, in Tirolo.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti