Connect with us

Sport

Grande successo per la 9° edizione dell’International Spring Tournament U8 – Cassa di Risparmio

Pubblicato

-

Un altro grande successo per la nona edizione dell’International Spring Tournament U8 – Cassa di Risparmio, uno dei tornei di categoria più importanti a livello internazionale, organizzato dall’HCB Foxes Academy e patrocinato dal Comune di Bolzano.

Centinaia di piccoli atleti arrivati da tutta Europa hanno dato vita a match spettacolari sul ghiaccio, accompagnati da tifoserie colorate ed entusiaste sugli spalti. Ad alzare la coppa alla fine sono stati gli svizzeri dell’EHC Kloten, che hanno battuto in finale per 3 a 2 i piccoli dell’HCB Foxes Academy, protagonisti di un torneo davvero straordinario.

Il Kloten riesce così a mettere le mani sul trofeo dopo il secondo posto ottenuto l’anno scorso ed è anche la prima squadra ad ottenere per la seconda volta la vittoria finale.

Pubblicità
Pubblicità

Al terzo posto il North-East United Südtirol, formazione comprendente ragazzi di Dobbiaco, Brunico, Bressanone e Vipiteno che l’anno scorso aveva vinto il torneo e che quest’anno si è dovuta accontentare del terzo gradino del podio, dopo la vittoria nella “finalina” contro l’EC KAC.

A consegnare trofeo e medaglie il presidente del comitato FISG Alto Adige, Stefan Zisser, l’assessore allo sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro, i vicepresidenti di HCB Foxes Academy Christian Battisti e Manuela Carrucciu e la leggenda biancorossa Gino Pasqualotto.

Messaggi di saluto sono stati inviati anche dal capo del servizio comunicazione della Cassa di Risparmio Stephan Konder e dal presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher. Il premio per la “tifoseria più colorata”, invece, è andato ai supporters dei Junior Vienna Capitals.

Il torneo, a cui hanno partecipato più di 250 bambini, è stato anche quest’anno un grande successo – spiega Oskar Plörer, uno degli organizzatori dell’evento – siamo nuovamente riusciti a portare a Bolzano squadre di sei diversi Paesi e il livello del gioco è stato molto alto per la categoria. Inoltre, la gran parte delle partite è stata molto equilibrata, e ciò giova sempre allo spettacolo.

La macchina organizzativa è molto complessa, per cui un grande e sentito ringraziamento va ai tanti volontari che hanno consentito, con il loro appassionato apporto, di garantire uno svolgimento ottimale della manifestazione, molto apprezzata anche e soprattutto dalle società straniere, per la quale i genitori e parenti dei bambini hanno creato, con il loro tifo colorito e rumoroso, una fantastica cornice”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza