Politica
Green Pass, anche a Bolzano una petizione per lo stop: “Dalla tutela della salute alla cancellazione di ogni diritto”

Una petizione per chiedere l’eliminazione del certificato verde: è questa la nuova campagna lanciata da CasaPound in vista del 15 ottobre, data in cui entrerà in vigore l’obbligo di green pass anche per accedere ai luoghi di lavoro.
“Ci troviamo di fronte a un meschino tentativo di escludere dalla vita economica e sociale chi rivendica la propria libertà nella scelta vaccinale – si legge in una nota rilasciata dal movimento – .
Di fronte alla mancanza di obbligatorietà del vaccino anti-covid, non ci sono limitazioni accettabili, tanto più se imposte senza un reale intervento di rafforzamento del sistema sanitario nazionale.
Dal 15 ottobre, come se non bastasse, ci troveremo di fronte al completo rovesciamento di uno dei cardini della nostra costituzione: dal rivendicare il diritto al lavoro, siamo passati a dover pagare per poter lavorare.
Non possiamo rimanere fermi a guardare mentre questo governo, con la complicità della maggior parte del mondo politico, smantella ciò che rimane dello Stato sociale. Invitiamo tutti i cittadini liberi a firmare la petizione.
Non si tratta di essere pro-vax o no-vax, si tratta di difendere i principi fondamentali su cui si regge lo Stato italiano. Reagire è un dovere”.
-
Alto Adige1 settimana fa
Tragico incidente in moto sulla Mendola, tentano il sorpasso ma perdono il controllo del mezzo: muore giovane coppia di fidanzati
-
Alto Adige3 giorni fa
Violento incidente sulla statale del Brennero: tre veicoli coinvolti e una donna elitrasportata all’ospedale
-
Merano7 giorni fa
Midsummer Night a Merano. Il Superstar Show accende Ferragosto
-
Arte e Cultura7 giorni fa
Ferragosto tra escursioni al Renon, musei e gastronomia: «Lasciatevi sorprendere da Bolzano»
-
Alto Adige3 giorni fa
Maltempo, temporali e grandine sull’Alto Adige: numerosi gli interventi dei vigili del fuoco
-
Bolzano2 giorni fa
Alto Adige, prendevano il controllo dei bancomat svuotandoli dal contante: arrestato un cittadino moldavo
-
Bolzano7 giorni fa
Bolzano: arrestato per spaccio di stupefacenti un commerciante straniero
-
Bolzano2 giorni fa
Miss Italia: a San Leonardo vince la 22 enne Mariarosaria Perrotta
-
Alto Adige5 giorni fa
Incendio ad alta quota, fiamme su Cima Gallina a 2000 metri distruggono una malga
-
Val Venosta3 giorni fa
Autoarticolato si ribalta sulla statale della Val Venosta: lunghe code e disagi al traffico
-
Sport7 giorni fa
FC Südtirol: storico debutto sul campo del Brescia
-
Bolzano7 giorni fa
Arrestato dalla Polizia di Stato un cittadino tunisino per numerosi furti avvenuti a Bolzano