Connect with us

Alto Adige

Gruppo Alpini Acciaierie Valbruna conquista il Trofeo dei Presidenti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Le emozioni per il Gruppo Acciaierie non finiscono: non sono infatti passati neanche venti giorni dal loro 70esimo anniversario di costituzione che si sono ri-aggiudicati il Trofeo dei Presidenti al Poligono di Caldaro.

Il Trofeo dei Presidenti – quest’anno giunto alla sua 20° edizione – è una gara di tiro con pistola e carabina ad aria compressa, organizzato annualmente dalla Sezione ANA Alto Adige.

Il Gruppo Acciaierie Valbruna ha partecipato all’edizione 2018 con 20 tiratori.



Già alle prime ore dell’alba accompagnati dal Capo Gruppo, giovani e temperati del Gruppo si sono presentati al poligono per tentare di aggiudicarsi nuovamente il trofeo che, se vinto per due anni di fila, resta al Gruppo vincitore e così è stato: anche quest’anno il Gruppo Alpini Acciaierie è riuscito ad aggiudicarsi il titolo, divenendo quindi detentore definitivo del trofeo.

Ma non si sono fermate qua le soddisfazioni: il Gruppo si è aggiudicato anche il terzo posto nella carabina con Giovanni Milan, e Giovanni Vito Agnini che ha ottenuto il primo posto nella pistola e nella combinata (somma del punteggio dei tiri con Pistola e Carabina).

Il Gruppo può inoltre vantare di avere tra le sue fila il tiratore più temperato del trofeo: il socio Bruno Milan, classe 1934, che negli ultimi anni si è sempre contraddistinto per tenacia e bravura, ed è stato anche un esempio per i tiratori più giovani.

Orgoglioso come non mai per la vittoria, il Capo Gruppo Renato Dal Gesso ha ringraziato i suoi soci tiratori per il risultato raggiunto, evidenziando come uno sport individuale può diventare un’attività di squadra se vissuta all’insegna dei valori alpini.

I venti tiratori vincitori del Torneo:

Agnini Giovanni Vito, Codato Stefano, Milan Giovanni, Degasperi Christian, Fulici Giulio, Larcher Sandro, Meneghetti Bruno, Pellin Tiziano, Retucci Sergio, Montagnana Livio, Milan Bruno, Dal Mas Eros, Trigolo Giuseppe, Dal Gesso Renato, Albergo Michela, Di Somma Roberto, Paiano Francesco, Cozzi Francesco e Nardella Michele, capitanati dai referenti Paolo Lubian e Bruno Meneghetti, che durante l’anno hanno spronato i tiratori ad allenarsi e ne hanno scoperti di nuovi tra le fila del Gruppo.

Trentino10 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia14 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives14 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia14 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano14 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano14 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Trentino6 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia6 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia6 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Bolzano Provincia6 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti