Società
Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige, il nuovo direttivo da Kompatscher
Il nuovo direttivo del Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige ha incontrato nei giorni scorsi il presidente della Provincia Arno Kompatscher.
“I successi internazionali degli atleti del Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige ai campionati mondiali e alle Paralimpiadi sono il frutto di un grande impegno a titolo volontario da parte dell’organizzazione e di allenamenti intensi e professionali degli atleti” ha ricordato Kompatscher, ringraziando l’associazione per l’impegno costante alla sempre più completa integrazione delle persone con handicap.
“Riconosciamo allo sport un ruolo fondamentale di inclusione, questo è il motivo per cui sosterremo anche in futuro l’attività dell’associazione” ha aggiunto Kompatscher.
Nuova sede e diffusione delle attività
L’incontro è stato l’occasione per il nuovo direttivo di fare il punto della situazione e illustrare al presidente le principali sfide che l’associazione si trova ad affrontare. Da un lato l’associazione è alla ricerca di una sede, da sempre provvisoria sin dalla sua nascita nel 1990.
Dall’altro l’esigenza è quella di riuscire a far conoscere sempre più la propria attività, anche grazie a collaborazioni con centri di riabilitazione e palestre.
“Molte persone con disabilità, specialmente fra i giovani, non conoscono la possibilità di fare sport e soprattutto i suoi benefici fisici e sociali” ha sottolineato Markus Kompatscher, riconfermato lo scorso aprile alla guida dell’associazione come presidente.
In provincia di Bolzano sono centinaia le persone con una disabilità fisica o mentale che, nell’ambito di diverse associazioni, praticano un’attività sportiva. Un articolo sulla rivista LP della Provincia di Bolzano approfondisce le attività e gli ultimi successi sportivi del Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni




