Alto Adige
Guida in stato d’ebbrezza, la Polstrada ritira 4 patenti. 725 euro di multa a un neopatentato
Nel fine settimana appena trascorso i controlli della Polizia Stradale hanno permesso il ritiro di quattro patenti.
Due di queste nella serata di venerdì 22 novembre, durante la quale sono stati fermati un 63enne con un tasso alcolemico pari a 1,88 g/l e un 39enne che ha però opposto un netto rifiuto all’accertamento mediante l’etilometro guadagnandosi una denuncia penale, la sospensione della patente da un anno a due anni e 10 punti decurtati.
Sabato 23 novembre, sulla MeBo sono invece state rilevate 4 infrazioni, di cui 2 per superamento della velocità di oltre i 40 km/h rispetto al limite imposto, con conseguente sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a 3 mesi.
Particolare rilevante, una di queste è stata commessa da un neopatentato da inizio del mese, alla guida di un veicolo di potenza superiore a quanto previsto.
Nella medesima serata sono state pizzicati altri due guidatori al volante con un tasso alcolemico non particolarmente elevato, ma tale da determinare l’applicazione di una sanzione amministrativa.
Per uno di loro, trattandosi di un giovane neopatentato, anche un tasso alcolemico contenuto (in questo caso pari a 0,78 g/l), comporta una sanzione ragguardevole pari ad 725 euro e l’azzeramento completo di tutti i punti della sua patente.
Le restanti violazioni accertate nel fine settimana, da venerdì a domenica, pari a 151, riguardano principalmente l’omesso uso delle cinture, mancate revisioni dei veicoli e irregolarità nei documenti.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




